Champions League, Milan-Tottenham 0-1: il video del gol di Crouch
Probabilmente immeritata e comunque pesantissima. La sconfitta del Milan contro il Tottenham nella gara d'andata pregiudica di molto le possibilità di qualificazione ai quarti di finale di Champions League.
La partita è stata nervosissima dall'inizio alla fine, anche per colpa dell'arbitro, le cui decisioni sono state assai discutibili. Parte bene il Tottenham, che si trova spesso nell'area rossonera, anche se non riesce a creare grandissimi pericoli. Al 18′ il perde Abbiati, per una botta alla testa. Il portiere rossonero è andato in ospedale per degli accertamenti. La squadra di Allegri si vede pochissimo in attacco, perché Seedorf, Ibra e Robinho non riescono mai a superare l'uomo (vedi pagelle Milan-Tottenham).
La ripresa è più vivace. Van der Vaart va subito vicino al gol con un bel pallonetto da fuori area: pallone a lato. Poi sale in cattedra Yepes. Due colpi di testa sontuosi del colombiano vengono respinti da un Gomes strepitoso. A sorpresa, all'80', il gol del Tottenham. Ibra perde palla in attacco, Lennon può andarsene in contropiede. Supera Yepes e serve Crouch che, con Nesta lontano quattro metri, può tranquillamente mettere all'angolino.
Il Milan subisce il colpo. Nonostante ciò, Robinho ha il pallone del pareggio: il suo tiro viene ribattuto a pochi passi dalla porta da Dawson. Al 94′ Ibrahimovic segna in rovesciata, ma l'arbitro annulla per una lievissima spinta dello svedese.
TABELLINO MILAN-TOTTENHAM 0-1
Milan: Abbiati (18′ Amelia); Abate, Nesta, Yepes, Antonini; Gattuso, Thiago Silva, Flamini; Seedorf (1′ st Pato); Ibrahimovic, Robinho. A disp.: Legrottaglie, Papasthatopoulos, Oddo, Jankulovski, Merkel. All.: Allegri.
Tottenham (4-4-1-1): Gomes; Corluka (14′ st Woodgate), Gallas, Dawson, Assou-Ekotto; Lennon, Sandro, Palacios, Pienaar (32′ st Kranjcar); Van der Vaart (17′ st Modric); Crouch. A disp.: Cudicini, Bassong, Kranjcar, Pavlyuchenko, Defoe. All.: Redknapp.
Arbitro: Lannoy (Francia)
Marcatori: 35′ st Crouch (T)
Ammoniti: Flamini (M), Yepes (M), Gattuso (M)