Champions League, Milan – Auxerre: video 2 gol di Ibrahimovic
Il Milan archivia la sconfitta col Cesena nel migliore dei modi, cioè vincendo. I rossoneri hanno prevalso sull'Auxerre 2-0, ma non è stato affatto semplice come il risultato vorrebbe suggerire.
Ha deciso la partita il grande atteso: Zlatan Ibrahimovic. A Cesena aveva sbagliato un rigore e anche stasera, dopo un'ora di gioco, la sua partita poteva dirsi deludente. Invece nel finale, al minuto 66 e al minuto 69, due lampi e la gara che cambia totalmente direzione.
Primo tempo molto difficile per i rossoneri, che in avvio perdono il capitano Ambrosini, per infortunio. E' l'ennesimo ko che colpisce un milanista. Al posto del capitano entra Boateng. A fine partita il ghanese risulterà uno dei migliori in campo: grinta e dinamismo a volontà.
I francesi potrebbero passare in vantaggio con Coulibaly, ma il Milan si salva grazie ai legni. I rossoneri faticano a trovare spazi e Ibra sembra fuori dal gioco, anche per colpa dei troppi errori dei compagni di squadra.
La svolta, come detto, arriva nella ripresa. Dopo il doppio vantaggio il Milan riesce ad amministrare il punteggio e a portare a casa 3 punti comunque sofferti. Da segnalare la buona prova di Ronaldinho.
Gianni Monaco