Champions League, le probabili formazioni di Real Madrid-Atletico Madrid (VIDEO)
Manca solo un giorno all'attesissima finale di Champions League 2014, e l'attesa si fa sentire oltre che a Lisbona anche a Madrid, che comunque vada sarà la città della squadra campione d'Europa in carica. Il Real di Carlo Ancelotti, che ha vinto la Coppa del Re in finale sul Barcellona, sfida l'Atletico di Diego Simeone, che ha vinto la Liga all'ultima giornata sempre contro il Barcellona. Insomma, il meglio del calcio europeo a confronto. I blancos vogliono la Décima, i colchoneros la Primera: motivazione diverse, ma entrambe con la voglia di vincere.
Qui Real. Carlo Ancelotti recupera Cristiano Ronaldo e Gareth Bale, mentre per Pepe e Benzema l'impressione è che salteranno il match. Il francese, dei due, è l'unico con qualche speranza di essere recuperato, ma se così dovesse essere, lo si saprà solo all'ultimo minuto: già pronto Isco, che non vede l'ora. Per Pepe le speranze sono quasi nulle: al suo posto è pronto Varane. Altro assente di lusso sarà Xabi Alonso, squalificato: lui sarà in tribuna, pronto a sostenere i suoi, mentre in campo andrà Illaramendi. Per il resto, il tecnico di Reggiolo ha già scelto: Casillas tra i pali, con la difesa a quattro formata da Carvajal e Marcelo esterni, con Varane e Sergio Ramos centrali; a centrocampo, linea a tre con Illaramendi, Modric e Di Maria, mentre nel tridente spazio a "mister 100 milioni" Bale, al pallone d'oro Cristiano Ronaldo ed Isco.
Qui Atletico. A sorpresa, si è rivisto in campo prima della partenza per Lisbona il centravanti Diego Costa: se non dovesse riscontrare altri fastidi, sarà in campo dal primo minuto, altrimenti spazio a David Villa. In base alla presenza del centravanti brasiliano naturalizzato spagnolo, Diego Simeone sceglierà il modulo: 4-4-2 se Diego Costa ci sarà, altrimenti spazio al 4-5-1. Di certo c'è che ci sarà Courtois in porta e la difesa a quattro con Juanfran, Godin, Miranda e Felipe Luis. A centrocampo, se la linea mediana sarà formata da quattro elementi, spazio ad Arda Turan, Gabi, Raul Garcia e Koke, mentre il tandem offensivo sarebbe formato da Diego Costa e David Villa; viceversa, se l'attaccante non ci sarà, l'unica punta sarà David Villa, mentre a rinforzare il centrocampo ci sarà Tiago.
Probabili formazioni
Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Illaramendi, Modric, Di Maria; Bale, Isco, Ronaldo. All. Ancelotti
Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Filipe Luis; Arda Turan, Gabi, Tiago, Koke; Raul Garcia, Villa. All. Simeone
Arbitro: Björn Kuipers (NED)