video suggerito
video suggerito

Champions, Immobile torna a Torino: “Se segno esulto come un pazzo”

Suggestivo ritorno in patria per l’ex attaccante granata, cresciuto nel vivaio bianconero. Dopo la sconfitta rimediata quando vestiva la maglia del Dortmund, ora Immobile vuole vendicarsi con la formazione di Unai Emery.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ci sono partite speciali che, difficilmente, si possono vivere con la serenità necessaria. Per Ciro Immobile quella contro la Juventus è una di queste. L'attaccante campano, svezzato proprio dal settore giovanile di Vinovo, si tratta del secondo ritorno a casa nel giro di pochi mesi. Dopo quello dello scorso febbraio, quando il Borussia Dortmund perse a Torino nell'andata degli ottavi di finale, Immobile affronta il secondo viaggio verso il capoluogo piemontese con la sua nuova maglia: quella del Siviglia. Intervistato da Tuttosport, l'attaccante ha voluto così commentare l'imminente impegno con la vecchia signora: "Per me è una partita speciale, ma non è un derby nonostante provi grandissimo affetto per il Toro. Esultare dopo un gol? Certo e potrei fare anche di tutto – scherza Immobile – Mi manca troppo la gioia di una rete (da marzo, ndr) e tornare protagonista in Champions League sarebbe fantastico".

Sarà una Juventus arrabbiata quella che ritroverà il giocatore nativo di Torre Annunziata. La recente sconfitta al San Paolo ha reso elettrico l'ambiente bianconero, chiamato ad una pronta riscossa in Europa: "Mi aspetto di incontrare la squadra vittoriosa a Manchester e non quella che ha pareggiato contro il Frosinone – ha dichiarato l'attaccante del SivigliaI bianconeri sono ancora i favoriti per lo scudetto e hanno tanti giocatori in grado di fare la differenza". Nonostante le poche apparizioni con la squadra di Unai Emery, e in attesa di incrociare anche il Barcellona nel prossimo weekend, Ciro Immobile si è detto entusiasta dei suoi primi mesi in Spagna: "Vivo serenamente e aspetto il mio momento, convinto che arriverà – ha concluso – Qui non mi sono sentito scartato, anzi mi sento parte del gruppo. Prima o poi scenderò in campo e segnerò il mio quinto gol in Champions League…magari proprio contro la Juventus, alla quale auguro di passare il turno insieme al Siviglia".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views