Champions League, Girone F: Chelsea ancora in vetta, Marsiglia finalmente sorride
Nessuna sorpresa nel Girone F di Champions League: Chelsea e Marsiglia compiono il loro dovere e battono, rispettivamente, lo Spartak Mosca e lo Zilina.
La squadra guidata da Carlo Ancelotti, in ogni caso, non ha avuto certo vita facile in Russia: è servito il miglior Cech per disinnescare le velleità di uno Spartak straripante sin dai primi minuti; alla fine ci ha pensato Zhirkov, con un bellissimo sinistro al volo, a rompere il ghiaccio per gli ospiti e condurre la partita su binari inglesi. Allo scadere del primo tempo, è il solito Anelka a chiudere virtualmente la partita, che nella ripresa vedrà protagonisti ancora i moscoviti, ma non basterà. 2-0 per i blues, primi a punteggio pieno con 9 punti.
Il Marsiglia, invece, torna finalmente a sorridere, trovando i primi punti di questa Champions League, battendo per 1-0 gli slovacchi dello Zilina, in un match largamente dominato dai padroni di casa, che riescono a trovare il gol con lo stacco di testa del senegalese Diawara, effettuato sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Lucho Gonzales.
Ecco i risultati e la classifica del Girone F, nella terza giornata di Champions League:
Spartak Mosca – Chelsea 0-2: 23′ Zhirkov, 43′ Anelka
Marsiglia – Zilina 1-0: 48′ Diawara
Classifica:
Chelsea 9
Spartak Mosca 6
Marsiglia 3
Zilina 0
Giuseppe Senese