video suggerito
video suggerito

Champions League Finale di Cardiff, il ritorno della BBC: Allegri studia la difesa a 3

Potrebbe esserci la difesa dei vecchi tempi, con Barzagli, Bonucci e Chiellini davanti a Buffon, per il Real. Un ritorno al passato per il tecnico che sta vagliando alternative al vincente 4-2-3-1 degli ultimi tempi. Che potrebbe ritornare a gara in corso, con Alex Sandro arretrato e Dani Alves alto sulla fascia. Il tecnico: “Loro favoriti ma nessuna ansia”.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Oramai è tutto pronto, Cardiff si avvicina, la tensione anche e le menti sono tutte rivolte al 3 giugno quando si deciderà la Champions League, tra Juventus e Real Madrid. Un avvicinamento senza intoppi per i bianconeri di Allegri che sta lavorando sulle proprie idee, precise e chiare. Non ci saranno rivoluzioni né novità dell'ultimo istante: la Juventus che affronterà il Real vedrà in campo i soliti noti con l'oramai rodato 4-2-3-1. Allegri ha concesso alla squadra un giorno di riposo dopo la vittoria di Bologna, ma c'è chi come Bonucci ha messo da parte il relax per mettersi subito al lavoro in vista della finale.

Subito al lavoro – La Juve è già tornata ad allenarsi allo Stadium, Bologna e il campionato sono solamente ricordi lontani. Tutto è finito, due tasselli su tre sono già stati inseriti al posto giusto. Manca il perno più importante, quello epocale e Allegri sta preprando la sfida del 3 giugno nei minimi particolari. Ci sarà da valutare anche le condizioni degli acciaccati Marchisio, Mandzukic e Higuain, tutti comunque recuperabili per Cardiff, e decidere l'undici titolare.

Nessun tranello – Il clima è sereno anche se inizia a farsi sentire la tensione con l'avvicinarsi della gara più importante dell'intera stagione: "C'è da affrontare la settimana senza l'ansia di preparare questa partita. L'ottimismo ci deve essere ma non mi sembra giusto che la Juve sia la favorita per questa finale visto che giocheremo contro il Real che ha vinto due Champions negli ultimi tre anni giocando quattro finali".

Motivazioni – Nemmeno una settimana di tempo, oramai, i giochi sono fatti anche se per Allegri sarà fondamentale l'aspetto psicologico, motivazionale, l'elemento che farà la differenza al di là dei valori tecnici in campo: "Mancano cinque giorni, siamo in una buona condizione fisica. Più di questo non potevamo fare, dobbiamo solamente ricercare l'autostima e arrivare caricati mentalmente. Faremo non più di un allenamento al giorno e poi venerdì andremo a Cardiff. Sabato sarà una serata che dovrà diventare speciale"

Moduli  in evoluzione – Sulla formazione anti-Real non dovrebbero esserci particolari dubbi,  anche se Allegri potrebbe tornare all'antica contro il Real, affidandosi alla difesa a tre: davanti a Buffon ci sarà dunque l'inossidabile ‘BBC', con Dani Alves e Alex Sandro a presidiare le fasce di centrocampo. Un 3-4-2-1 che a gara in corso si trasformerà sicuramente in un 4-2-3-1 con Alex Sandro terzino sinistro e Dani Alves avanzato sulla linea dei trequartisti dove ha già fatto benissimo in Coppa Italia e in campionato

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views