video suggerito
video suggerito

Champions League, ecco il tabellone del terzo turno: entrano Monaco e Ajax

Ventuno squadre già eliminate nei primi due turni preliminari: ora il terzo, entrano in gioco anche le “piazzate”, dal cui percorso uscirà l’avversaria della Roma.
A cura di Giuseppe Cozzolino
159 CONDIVISIONI
Immagine

La Champions League inizia ad entrare nel vivo: la strada per Cardiff, che ospiterà la finalissima 2017, è appena iniziata, ma già un terzo delle squadre ha dato l'addio alla competizione. Delle 56 ai nastri di partenza, in 21 sono già tornate a casa nei primi due turni preliminari, e nel terzo ne usciranno altre quindici. L'ultimo "taglio" sarà nel turno playoff (dove entrerà in gioco anche la Roma), che vedrà l'addio di altre dieci squadre: ne resteranno in tutto 32, che inizieranno la tanto ambita fase a gironi.

Se nel primo turno i risultati sembravano già "scritti", nel secondo turno preliminare di Champions c'è già qualche sorpresa. In primis, l'eliminazione dell'Olimpia Lubiana per mano degli slovacchi del Trenčín: gli sloveni avevano perso in casa per 4-3 e non è bastato così il blitz esterno per 3-2 nel match di ritorno. A cadere è stato anche il Ferencváros, che ha ceduto in casa ai rigori ai modesti albanesi del Partizani Tirana: dopo il doppio 1-1 tra andata e ritorno, tiri dagli undici metri fatali per gli ungheresi, sconfitti 3-1 dalle aquile albanesi. Tutto facile invece per il Celtic, che ha ribaltato la sconfitta di Gibilterra con un netto 3-0 passando il turno. Pronostico rispettato anche per il Copenaghen, che ha travolto 6-0 il modesto Crusaders, già sconfitto sul di loro campo per 3-0.

Ed ora grande attesa per il terzo turno preliminare, dove entrano anche le squadre "piazzate": grande attesa per il Monaco, che sfiderà i turchi del Fenerbahçe. Gara ostica anche per l'Ajax, che ha pescato il PAOK di Salonicco. Incrocio interessante tra Sparta Praga e Steaua Bucaret, più abbordabili gli incroci tra Shakhtar-Young Boys e Rostov-Anderlecht, con ucraini e belgi in netto vantaggio. Nel percorso "campioni", sfide interessanti tra Rosenborg-APOEL e Astana-Celtic.

Rosenborg-APOEL; Dinamo Zagabria-Dinamo Tbilisi; Olympiakos-Hapoel Be'er Sheva; Astana-Celtic; AS Trenčín-Legia Varsavia; Viktoria Plzeň-Qarabağ; Astra Giurgiu-Copenaghen; BATĖ Borisov-Dundalk; Ludogorec-Stella Rossa; Partizani Tirana-Salisburgo.

Risultati secondo turno preliminare

Dudelange-Qarabağ 1-1 (and. 0-2) -> Qarabağ
Sheriff Tiraspol-Hapoel Be'er Sheva 0-0 (and. 2-3) -> Hapoel Be'er Sheva
Trenčín-Olimpia Lubiana 2-3 (and. 4-3) -> Trenčín
Liepāja-Salisburgo 0-2 (and. 0-1) -> Salisburgo
Dinamo Zagabria-Vardar 3-2 (and. 2-1) -> Dinamo Zagabria
APOEL-The New Saints 3-0 (and. 0-0) -> APOEL
Legia Varsavia-Zrinjski Mostar 2-0 (and. 1-1) -> Legia Varsavia
Mladost Podgorica-Ludogorec 0-3 (and. 0-2) -> Ludogorec
Alaškert-Dinamo Tblisi 1-1 (and. 0-2) -> Dinamo Tblisi
Astana-Žalgiris Vilnius 2-1 (and. 1-1) -> Astana
Ferencváros-Partizani Tirana 1-3 dcr (and. 1-1) -> Partizani Tirana
SJK-BATĖ Borisov 2-2 (and. 0-2) -> BATĖ Borisov
Stella Rossa-Valletta 2-1 (and. 2-1) -> Stella Rossa
IFK Norrköping-Rosenborg 3-2 (and. 1-3) -> Norrköping
FH Hafnarfjörður-Dundalk 2-2 (and. 1-1) -> Dundalk
Celtic-Lincoln Red Imps 3-0 (and. 0-1) -> Celtic
Copenaghen-Crusaders 6-0 (and. 3-0) -> Copenaghen

Terzo turno preliminare

Campioni:Rosenborg-APOEL; Dinamo Zagabria-Dinamo Tbilisi; Olympiakos-Hapoel Be'er Sheva; Astana-Celtic; AS Trenčín-Legia Varsavia; Viktoria Plzeň-Qarabağ; Astra Giurgiu-Copenaghen; BATĖ Borisov-Dundalk; Ludogorec-Stella Rossa; Partizani Tirana-Salisburgo.
Piazzate: Ajax-PAOK; Sparta Praga-Steaua Bucarest; Šachtar-Young Boys; Rostov-Anderlecht; Fenerbahçe-Monaco.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views