Champions League, classifica e risultati girone B: per Lione e Benfica primi tre punti

Due partite che potevano destare qualche incertezza di risultato ma alla fine le previsioni sono state rispettate. Ieri sera per il debutto della Champions League targata 2010/2011 sono scese in campo le squadre del Girone B: Lione-Schalke 04 1-0 e Benfica-Hapoel Tel-Aviv 2-0.
L'Olympique Lione ha ospitato lo Schalke 04 e si è imposto di misura sui tedeschi. Ai transalpini è bastato un gol di Bastos che ha portato in vantaggio i suoi al 21′ del primo tempo. A poco sono valsi i tentativi degli ospiti, rimasti in inferiorità numerica dopo l'espulsione di Benidkt Höwedes per gioco pericoloso poco prima dell'intervallo.
Stessa sorte per gli esordienti dell'Hapoel Tel-Aviv che impegnati nella difficile trasferta sul campo del Benfica. I portoghesi, dopo i due anni di assenza dalla competizione, cercavano un esordio col botto e l'hanno trovato. La squadra allenata da Jorge Jesus ha vinto grazie alle reti di Luisão e Óscar Cardozo.
Dopo la prima giornata della Champions League, la classifica del Girone B è così delineata: Lione e Benfica 3 punti; Hapoel Schalke zero punti.
Adriana De Maio