video suggerito
video suggerito

Champions League, classifica e risultati girone B: per Lione e Benfica primi tre punti

Lione e Benfica vincono le rispettive partite in casa e guadagnato i primi tre punti in palio, Schalke e Hapoel già guardano al prossimo turno per il riscatto.
A cura di Adriana De Maio
0 CONDIVISIONI
Champions league 2011 girone b

Due partite che potevano destare qualche incertezza di risultato ma alla fine le previsioni sono state rispettate. Ieri sera per il debutto della Champions League targata 2010/2011 sono scese in campo le squadre del Girone B: Lione-Schalke 04 1-0 e Benfica-Hapoel Tel-Aviv 2-0.

L'Olympique Lione ha ospitato lo Schalke 04 e si è imposto di misura sui tedeschi. Ai transalpini è bastato un gol di Bastos che ha portato in vantaggio i suoi al 21′ del primo tempo. A poco sono valsi i tentativi degli ospiti, rimasti in inferiorità numerica dopo l'espulsione di Benidkt Höwedes per gioco pericoloso poco prima dell'intervallo.

Stessa sorte per gli esordienti dell'Hapoel Tel-Aviv che impegnati nella difficile trasferta sul campo del Benfica. I portoghesi, dopo i due anni di assenza dalla competizione, cercavano un esordio col botto e l'hanno trovato. La squadra allenata da Jorge Jesus ha vinto grazie alle reti di Luisão e Óscar Cardozo.

Dopo la prima giornata della Champions League, la classifica del Girone B è così delineata: Lione e Benfica 3 punti; Hapoel Schalke zero punti.

Adriana De Maio

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views