Champions League: Basilea – Roma: probabili formazioni, Girone E
Il Capitano ci sarà questa sera contro il Basilea. Si sveglia così Roma, con la notizia che nell'insidiosa e delicata trasferta di Champions League, Francesco Totti nonostante il dolore alla spalla, stringe i denti e da vero gladiatore scenderà regolarmente in campo. Sorride Ranieri, sorride la città, che finalmente, dopo il bollettino di guerra diramato dall'infermeria giallorossa nei giorni scorsi si sveglia con una buona notizia.
La classifica del Girone E, che vede Roma, Basilea e Cluj appaiate a tre punti, non lascia possibilità di scampo: questa sera bisogna vincere se si vuole passare alla fase finale di Champions League senza eccessivi patemi d'animo. Ma non sarà facile per una squadra decimata dall'infortuni. Privato di Brighi, Pizarro, Taddei e in ultimo Mexes, Ranieri dovrebbe optare per un 4-4-2 con Julio Sergio tra i pali, Cassetti e Riise sulle corsie laterali e con Juan e Burdisso ad innalzare il muro difensivo. Sulla linea mediana, con Pizarro che resterà ai box per 3 settimane e con Brighi fuori per venti giorni, si rivede Fabio Simplicio che agirà al fianco di Daniele De Rossi. Su gli esterni ci saranno Perrotta e Menez, coppia d'attacco targata Totti – Vucinic, con Borriello che partirà dalla panchina.
Basilea (4-4-2): Costanzo, Inkoom, Ferati, Abraham, Safari; Shaqiri, Yapi, Huggel, Stocker; Frei, Streller. All.: Fink
A disp.: Sommer, Atan, Chipperfield, Cabral, Tembo, Almerares. Kusunga
ROMA (4-4-2): Julio Sergio; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; Menez, De Rossi, Simplicio, Perrotta; Totti; Vucinic. All.: Ranieri
A disp.: Lobont,, Cicinho, Castellini, G. Burdisso, Borriello, Baptista