video suggerito
video suggerito

Champions, Barça: ci pensa Messi. Show tra Arsenal e Psg. Atletico in paradiso

L’argentino realizza una doppietta al Celtic Park, è capocannoniere di questa edizione della Champions. All’Emirates gol e spettacolo ma finisce 2-2: Arsenal e Psg rimandano la lotta per la prima posizione nel girone all’ultima giornata. Simeone conquista la qualificazione e relega Ancelotti nell’urna delle “seconde”. Brutta prova del City a Mönchengladbach.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI
Immagine

Sempre, fortissimamente Messi. Il fuoriclasse argentino ha messo a segno una doppietta, confermandosi capocannoniere della Champions League con 9 reti, e ha portato alla vittoria il Barcellona in casa del Celtic. La seconda serata della quinta giornata della massima competizione europea non è ricca di goal come la prima ma regala grandi emozioni. All'Emirates Arsenal e Paris Saint-Germain se le danno di santa ragione ma non c'è un vincitore e la prima posizione nel girone è rimandata all'ultima giornata.

L'Ateltico Madrid di Diego Pablo Simeone è primo nel suo girone grazie alle reti di Gameiro e Griezmann che condannano il PSV Eindhoven. Sorpresa nel pomeriggio: il Bayern Monaco perde a Rostov e adesso dovrà accontentarsi del secondo posto. Le squadre che si qualificheranno come "prime" hanno già il loro spauracchio. Pareggio tra Borussia Monchengladbach e Manchester City: David Silva risponde a Raffael ma i Citizens non riescono a sferrare il colpo di grazia definitivo.

Arsenal-PSG 2-2

Bella gara all'Emirates tra due squadre che giocano bene e divertono in tutti i sensi. Francesi in vantaggio con Edinson Cavani ma Olivier Giroud e un autogoal, sfortunatissimo, di Marco Verratti ribaltano la situazione. A pareggiare ci pensa Lucas Moura di testa su calcio d'angolo di Maxwell. La sfida per la prima posizione è rimandata all'ultima giornata.

Celtic-Barcellona 0-2

Una doppietta di Lionel Messi permette al Barcellona di sbancare il Celtic Park e di agguantare la prima posizione del gruppo C. L'argentino è il capocannoniere di questa edizione della Champions con 9 reti in 5 gare: goal numero 94 nel competizioni europee e 400esima rete in 141 partite da quando c'è Luis Enrique (2,84 goal a gara).

Atletico-PSV 2-0

Gameiro e Griezmann consegnano a Diego Simeone il primo posto del Gruppo D. L'Atletico ha vinto le prime 5 partite e adesso punta all'en plein in casa del Bayern. I colchoneros venivano dalla scoppola nel derby di Madrid ma hanno reagito e adesso proveranno a risalire la china dopo aver agguantato la qualificazione e la prima posizione certa.

Risultati e classifiche

Gruppo A
Arsenal-PSG 2-2 (18′ Cavani, 45′ Giroud, 60′ Verratti OG, 77′ Lucas)
Ludogorets-Basilea 0-0
Classifica: Arsenal 11, PSG 11, Basilea 2, Ludogorets 2.

Gruppo B
Beşiktaş-Benfica 3-3 (10′ Guedes, 25′ Semedo, 31′ Fejsa, 58′ Tosun, 83′ Quaresma, 89′ Aboubakar)
Napoli-Dynamo Kiev 0-0
Classifica: Napoli 8, Benfica 8, Besiktas 7, Dinamo Kiev 2.

Gruppo C
Celtic-Barcellona 0-2 (24′ e 56′ Messi)
Gladbach-Manchester City 1-1 (23′ Raffael, 45′ Silva)
Classifica: Barcellona 12, City 8, Gladbach 5, Celtic 2.

Gruppo D
Rostov-Bayern Monaco 3-2 (35′ Douglas Costa, 44′ Azmoun, 50′ Poloz, 52′ Bernât, 67′ Noboa)
Atlético-PSV 2-0 (55′ Gameiro, 66′ Griezmann)
Classifica: Atletico 15, Bayern 9, Rostov 4, PSV 1.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views