Arsenal-Udinese 1-0: andata dello spareggio di Champions amaro per i bianconeri
Vince l’Arsenal, ma l’Udinese, con buona ragione, può sperare nella qualificazione. All’Emirates la partita è bella. Gunners subito in vantaggio. Azione in velocità. Cross dalla destra perfetto di Ramsey per Walcott che, colpisce al volo a pochi passi da Handanovic ed, insacca al 3’. Dopo due minuti l’Arsenal fallisce il raddoppio. Gervinho e Vermaelen si ostacolano a due passi dalla porta. L’Udinese risponde con Di Natale che, al 10’, impegna Szcesny. Il portiere polacco è freddissimo su Armero, che al 27’, ruba la palla a Song, fuori dall’area di rigore friulana, attraversa tutto il campo, ma quando tira è troppo stanco.
Arsenal-Udinese 1-0
L'Arsenal ha vinto l'andata dello spareggio di Champions
L’Arsenal, nonostante le cessioni di Clichy e Fabregas e l’assenza di Nasri, vicinissimo al City di Mancini, è sempre bello da vedere, i ragazzi di Wenger, però, in più di un’occasione sono apparsi (assai) disordinati. Nella ripresa l’Udinese parte forte. Djorou, subentrato a Gibbs, salva su Di Natale e si stira. La sua partita dura appena dieci minuti. Al suo posto esordisce Carl Jenksinon, anglo-finlandese. I friulani attaccano, ma per Guidolin è più importante non subire il raddoppio.
Al 90’ Gervinho con una serpentina salta tre avversari, serve un palla splendida per Walcott, che colpisce al volo. Handanovic si supera. Un minuto più tardi è Armero a sfiorare il gol del pareggio con un gran tiro da fuori. L’esperienza internazionale dell’Arsenal si è fatta sentire tanto quanto le cessioni di Inler e Sanchez. Gara gestita bene dall’arbitro che, però, non ha concesso un rigore ai padroni di casa. Il 24 agosto ad Udine la gara di ritorno.