Champions League, Ajax – Milan 1-1: video gol di El Hamdaoui e Ibrahimovic
Ajax-Milan, la partita degli ex, è finita 1-1 con un gol proprio di un ex: Ibrahimovic. Inizio difficile per i rossoneri, che dopo 23 minuti passavano in svantaggio: dribbling e assist dalla sinistra da parte di Suarez, palla a El Hamdaoui, che ha il tempo di girarsi e trafiggere Abbiati a due metri dalla porta. L'1-0 dei padroni di casa non dura più di un quarto: Seedorf, cioè l'altro ex, serve in area Ibrahimovic il quale, nonostante la pressione dei difensori e il rimbalzo della palla, riesce a pareggiare con un tiro al volo.
Va segnalato, sempre nel primo tempo, un clamoroso gol fallito da Robinho, che solo davanti al portiere spedisce clamorosamente fuori, invece di tentare un facile dribbling o alzare un po' la palla.
Nella ripresa tanto agonismo, tanti ammoniti, ma pochissime occasioni vere. Nell'Ajax il più attivo è Suarez, nel Milan si dà un gran da fare Ibra. Al minuto 84 lo svedese serve un assist a Boateng il quale, tutto defilato sulla sinistra, riesce a indirizzare la palla verso le specchio della porta: solo una splendida parata di Stekelemburg può negargli il gol.
Gianni Monaco