Champions League, Ajax – Milan: probabili formazioni
Contro l'Ajax, il Milan prova a ipotecare il passaggio al turno successivo di Champions League. L'altro match del girone mette di fronte Auxerre e Real Madrid.
Dopo la vittoria in campionato sul Genoa, il Milan deve assolutamente dimostrare quella continuità che sin qui è assolutamente mancata. Mai i rossoneri, in questa stagione, hanno ottenuto due vittorie di fila.
Contro l'Ajax ci saranno i due grandi ex: Ibra e Seedorf. Ronaldinho e Boateng, tra i più utilizzati in questo inizio stagione, specialmente il brasiliano, dovrebbero partire dalla panchina.
In difesa dovrebbe trovare posto, sulla destra, Zambrotta. In mezzo sarà confermato il ritrovato Gattuso, che ha superato un lieve infortunio. Spazio ancora per Flamini. Per quanto riguarda l'attacco è ballottaggio tra Robinho e Pippo Inzaghi, sempre a caccia del record di gol europeo. Favorito a partire titolare è il brasiliano.
AJAX – MILAN, ORE 20,45
AJAX (4-2-3-1) Stekelenburg; Van der Wiel, Alderweireld, Vertonghen, Anita; Lindgren, Enoh; Emanuelson, De Jong, Suarez; El Hamdaoui. A disposizione: Verhoeven, Oleguer, Oijer, Blind, De Zeeuw, Sulejmani, Jozefzoon.
MILAN (4-3-1-2) Abbiati; Zambrotta, Thiago Silva, Nesta, Antonini; Flamini, Pirlo, Gattuso; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Bonera, Papastathopoulos, Abate, Boateng, Ronaldinho, Inzaghi.
Gianni Monaco