Champions League, Ajax – Milan: Pato e Ambrosini non convocati
Dopo la vittoria in campionato sul Genoa, il Milan deve preparare la gara di Champions League contro l'Ajax. Ieri, contro i liguri, è stata una partita sofferta, ma vinta meritatamente alla fine. Allegri ha potuto finalmente disporre di Flamini e si tratta di un recupero certamente importante, visto che il capitano Ambrosini è ancora fuori per infortunio.
Il Milan ha battuto l'Auxerre nella gara d'esordio e contro l'Ajax, in caso di successo, potrebbero fare un grande passo in avanti verso la qualificazione agli ottavi del più prestigioso trofeo continentale.
Come detto, Allegri non potrà disporre di Ambrosini, ma nemmeno di Pato per la sfida di martedì. Entrambi dovrebbero tornare in campo ad inizio ottobre.
Per quanto riguarda la formazione che il tecnico presenterà in Olanda, non dovrebbe poi cambiare molto da quella che ha battuto il Genoa, anche se ne sapremo di più solo domani.
Questo l'elenco dei convocati per la sfida di Champions League: Abbiati, Amelia, Roma; Antonini, Bonera, Jankulovski, Nesta, Papastathopoulos, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes; Abate, Boateng, Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedorf; Ibrahimovic, Inzaghi, Robinho, Ronaldinho.
Gianni Monaco