video suggerito
video suggerito

Champions League, Ajax – Milan: Ibra e Seedorf, che ex!

L’olandese fu portato in Italia dalla Sampdoria, lo svedese dalla Juventus.
A cura di Gianni Monaco
8 CONDIVISIONI
seedorf

Ajax – Milan di domani è una partita fondamentale per la proseguire nella massima competizione. In caso di vittoria, i rossoneri potrebbero quasi ipotecare il passaggio agli ottavi. E in ogni caso, bisogna assolutamente fare punti visto che le prossime due sfide sono contro il temibile Real Madrid di Josè Mourinho, battuto lo scorso anno (quando non c'era il portoghese) e quindi desideroso di rivincita.

Ajax – Milan vuol dire anche il ritorno in Olanda di due grandissimi ex: Clarence Seedorf e Zlatan Ibrahimovic. Il primo è cresciuto tra i lanceri e vi ha giocato fino alla metà degli anni novanta. Con l'Ajax Seedorf ha vinto, tra le altre cose, una Champions League. Era il 1995 e contro chi lo saprete certamente, non è difficile.

Dall'Ajax Seedorf passò alla Sampdoria. Poi andò al Real Madrid, dove vinse un'altra Champions.

Nell'Ajax Ibra ha vinto molto meno, anche se ha fatto abbastanza per meritarsi l'attenzione delle squadre italiane. Nel 2004 lo acquisto la Juventus per una quindicina di milioni.

Insomma, gli olandesi hanno fornito al calcio mondiale, negli ultimi anni, grandissimi campione. L'ironia della sorte vuole che domani li avrà come avversari.

Gianni Monaco

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views