16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, ai sorteggi il Barcellona è la squadra col più alto valore di mercato

Il sorteggio della fase a gironi di Champions League alza il sipario sull’edizione più ricca della Coppa non solo per il montepremi a disposizione dei club ma anche per il valore delle rose e dei protagonisti. Il Barcellona guarda tutti dall’alto con una quotazione di 1.14 miliardi, Messi è il giocatore più prezioso della competizione.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI

Il sorteggio della fase a gironi di Champions League accende i riflettori sulla nuova stagione delle Coppe (venerdì, ore 13, ci saranno gli abbinamenti in Europa League). Si riparte da Kiev e dalla vittoria del Real Madrid (la terza consecutiva) che si presenta ai nastri di partenza senza la sua stella più luminosa. Cristiano Ronaldo, autore della rovesciata contro i bianconeri che la Uefa ha premiato quale gol dell'anno, è passato alla Juventus con l'obiettivo di alimentare la propria leggenda di campione e signore del Trofeo a livello personale (per il titolo di capocannoniere) e di squadra (sollevarlo anche con la ‘vecchia signora').

Immagine

Champions League 2018/2019, qual è la squadra che vale di più

Il Barcellona è la squadra che vale di più (secondo Transfermarkt) tra le 32 divise nelle quattro fasce della nuova edizione della Champions League. La rosa dei catalani ha una quotazione di 1.14 miliardi di euro, valore leggermente superiore al Manchester City, secondo a 1.06 miliardi. A completare il podio è il Real Madrid che, anche senza CR7, conserva un importo complessivo vicino al miliardo di euro (980.50 milioni). In quarta posizione c'è il Liverpool (876 milioni) seguito da Manchester United, Bayern Monaco, Tottenham, Atletico Madrid e Juventus (prima delle italiane con 768.50 milioni) a chiudere la Top 10.

  • Più staccate rispetto ai bianconeri le altre squadre di Serie A. L'Inter, inserita in quarta fascia nell'urna di Montecarlo, ha superato il mezzo miliardo: 557.60 milioni di euro è la quotazione dei nerazzurri in virtù della recente campagna acquisti. Subito dopo c'è il Napoli di Carlo Ancelotti che, eccezion fatta per Jorginho, ha conservato calibri da novanta come Koulibaly e Zielinski che avevano molto mercato in Europa. Si ferma a 371.20 milioni la Roma che ha ceduto Alisson, Nainggolan e Strootman nell'ultima sessione privandosi così di 3 dei pilastri della formazione che nella scorsa stagione è giunta in semifinale contro il Liverpool.
Il valore di mercato delle 32 squadre al sorteggio della fase a gironi di Champions
Il valore di mercato delle 32 squadre al sorteggio della fase a gironi di Champions

I calciatori più preziosi della Champions League

La Champions League 2018/2019 sarà un'edizione molto ricca, a giudicare dalle novità dal punto di vista economico di cui beneficeranno Juventus, Napoli, Roma e Inter. Detto del valore delle rose e del dominio del Barcellona, è a tinte blaugrana anche il calciatore che ha il valore di mercato più alto. Si tratta di Lionel Messi che, assieme a Neymar del Psg, tocca quota 180 milioni di euro. In terza posizione (150 milioni) c'è un poker di quattro calciatori che rappresentano il meglio sul palcoscenico continentale: Harry Kane del Tottenham, Kevin De Bruyne del Manchester City, Kylian Mbappé del Psg, Mohamed Salah del Liverpool.

  • Due juventini nel club dei 100 milioni. Cristiano Ronaldo (100 milioni) e Paulo Dybala (110 milioni) i due bianconeri che figurano nella top 10. Accanto a loro anche la punta dello United, Lukaku, e al trequartista del Tottenham, Dele Alli. Un po' più sopra, a quota 120, ci sono Coutinho e Griezmann.
Il valore di mercato dei calciatori più costosi della nuova edizione della Champions
Il valore di mercato dei calciatori più costosi della nuova edizione della Champions
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views