119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, a Kiev la finalissima del 2018

Dopo Milano e Cardiff (in Galles), la Champions fa tappa a Est, in Ucraina. Ad agosto 2018, invece, la finale di Supercoppa Europea si giocherà a Tallinn, in Estonia.
A cura di Maurizio De Santis
119 CONDIVISIONI

La Champions League guarda a Est. A maggio del 2018 – a un mese dal Mondiale in Russia – la finalissima della ‘Coppa dalle grandi orecchie' verrà disputata in Ucraina, ad ospitare la gara clou della competizione sarà lo stadio Olimpico di Kiev, struttura che ha una capienza di settantamila spettatori e che nel 2012 fu teatro della sfida clou di Euro 2012 vinta dalla Spagna contro l'Italia. Di recente vi ha fatto visita il Napoli di Sarri che ha battuto la Dinamo (2-1, doppietta di Milik) nella prima gara del Girone B.

Immagine

Ad anticipare l'annuncio ufficiale della Uefa è stato il massimo dirigente della Federcalcio ucraina, Andriy Pavelko. "Una decisione storica per il calcio ucraino – ha ammesso con orgoglio il presidente della Federazione -. Ospitare la finale di Champions League è una cosa bella e importante. La città di Kiev si farà trovare pronta a organizzare una grande festa dello sport".

Milano (al ‘Meazza' di San Siro Cristiano Ronaldo ha alzato l'ennesimo trofeo per le merengues), Cardiff (in Galles, al ‘Millennium Stadium' ci sarà la finalissima dell'edizione attuale) e poi Kiev: il cuore dell'Europa che s'affaccia sui Balcani fa da apripista verso la Coppa del Mondo con tappa a Mosca. Non è la prima volta che lo stadio della Dinamo ospita eventi di rilievo: oltre alla finale di Euro 2012, è stato teatro di appuntamenti clou nel 1975 (il Bayern Monaco vi sbarcò nel ritorno della Supercoppa Europea proprio contro il club di Kiev) e nel 1980 (in occasione delle Olimpiadi disputate nella ex Unione Sovietica).

A Tallinn la finale di Supercoppa europea 2018

Ufficiale anche la scelta della sede che ospiterà la finale di Supercoppa Europea. La squadra vincitrice della Champions League affronterà la detentrice dell'Europa League il 14 agosto 2018 a Tallinn, nello stadio della capitale estone. Un mese dopo i Mondiali in Russia.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views