video suggerito
video suggerito

Champions League 2018/2019, i risultati delle gare dei play-off d’andata

La sorpresa della serata è il pareggio in casa del Benfica con il PAOK: Warda ha risposto a Pizzi e ora i lusitani dovranno andare a Salonicco a prendersi i gironi di Champions League. Il PSV sbanca Borisov 3-2: nel finale decide Malen, a segno anche l’ex Arsenal e Barça Hleb. Tra Stella Rossa e Salisburgo finisce 0-0.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Si è appena chiusa la prima serata valida per le gare d'andata dei play-off della Champions League 2018/2019. La squadra più attesa era il Benfica che, però, davanti al proprio pubblico non è riuscito ad andare oltre il risultato di 1-1 contro il PAOK Salonicco. Allo stadio "da Luz" i lusitani si erano portati in vantaggio grazie ad una rete di Pizzi su rigore sul finire della prima frazione di gioco ma la squadra di Rui Vitoria ha subito il pareggio dei greci, firmato dall'egiziano Warda, al minuto 76 e non è riuscita più a riportarsi in vantaggio. Si tratta di una vera e propria sorpresa perché le Águias hanno tentato più volte di raddoppiare, su tutti Alejandro Grimaldo e Facundo Ferreyra, ma nel momento in cui la gara sembrava non aver più nulla da dire è arrivata la beffa. Il 29 agosto a Salonicco, campo sempre ostico, non sarà semplice per i portoghesi ma i valori delle rose sono differenti e se l'approccio alla gara del Benfica sarà diverso da quello odierno la qualificazione ai gironi di Champions League non dovrebbe essere un problema.

https://www.dailymotion.com/video/x6sdsxj

PSV sbanca Borisov. Tra Stella Rossa e Salisburgo è 0-0

Le altre due gare della serata sono agli antipodi: se a Belgrado la partita tra Stella Rossa e Salisburgo è finita 0-0, il PSV Eindhoven ha sbancato Borisov grazie ad una rete di Malen all'89'. In terra bielorussa è una vera altalena di emozioni con Jasse Tuominen che porta in vantaggio la squadra di Aleksey Baga ma Gaston Pereiro e Hirving Lozano hanno ribaltato la situazione prima che l'ex Arsenal e Barcellona, Alexander Hleb, pareggiasse di nuovo i conti. A pochi minuti dal termine ci ha pensato l'olandese classe 1999 a regalare un vantaggio alla squadra di Mark van Bommel. Il finale dice 3-2 per gli olandese ma il Bate se l'è giocata fino alla fine. Ritorno il 29 agosto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views