video suggerito
video suggerito

Champions League 2015/2016, risultati 1a giornata

Roma-Barcellona 1-1 (21′ Suarez, 33′ Florenzi), Bayer Leverkusen-BATE Borisov 4-1 (4′ Mehmedi; 13′ Milunovic; 47′, 75′ rig. Calhanoglu;, 59′ Hernandez), Olympiacos-Bayern Monaco 0-3 (52′, 90′ rig Mueller; 89′ Goetze), Dinamo Zagabria-Arsenal 2-1 (24′ Aut. Oxlade-Chamberlain, 58′ Junior Fernandes, 79′ Walcott), Chelsea-Maccabi 4-0 (16′ Willian, 45′ rig Oscar, 59′ Diego Costa, 79′ Fabregas), Dinamo Kiev-Porto 1-2 (20′ Gusev; 23′, 81′ Aboubakar; 89′ Buyalsky), Gent-Lione 1-1 (58′ Jallet, 68′ Milicevic), Valencia-Zenit 2-3 (9′, 45′ Hulk; 55′ Cancelo, 73′ André Gomes, 77′ Witsel). Scontri tra tifosi del Bayern e polizia greca durante Olympiacos-Bayern: un tifoso dei tedeschi sarebbe in gravi condizioni.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ad Atene sugli spalti dello stadio Georgios Karaiskakis pochi minuti prima dell'inizio del match Olympiacos-Bayern Monaco ci sono stati scontri tra tifosi del Bayern e la polizia greca. Secondo l'emittente televisiva Sport 1, la polizia greca avrebbe iniziato a manganellare senza alcun motivo. L'Agenzia ‘Syd' invece sostiene che alcuni supporter bavaresi avrebbero provocato e insultato dei tifosi dell'Olympiacos e ciò avrebbe dato il via agli scontri con la polizia. Un tifoso del Bayern sarebbe in gravi condizioni. Una parte dei tifosi bavaresi ha deciso di abbandonare immediatamente lo stadio.

Gruppo E

Roma-Barcellona 1-1 (21′ Suarez, 33′ Florenzi)

La Roma dopo un discreto avvio subisce il gol del ‘Pistolero' Suarez al 21′. L'uruguagio si conferma un rapinatore d'aria, sfrutta un assist di Rakitic, autore di una bella azione solitaria, e a porta vuota firma l'1-0.

https://vine.co/v/eUemwWBxd2D

I Campioni d'Europa provano a raddoppiare e sembrano in controllo del match quando la Roma trova il pari al 31′ con Florenzi, che realizza un gol meraviglioso superando Ter Stegen con un tiro da meta campo. Nel secondo tempo la sfida è tattica. Si segnalano purtroppo gli infortuni di Szczesny e Rafinha.

https://vine.co/v/eUebvVAxVFn

Bayer Leverkusen-BATE Borisov 4-1 (4′ Mehmedi; 13′ Milunovic; 47′, 75′ rig Hakan Calhanoglu 59′ Hernandez)

Pronti, via e segnano i ‘farmacisti'. Al 4′ il Bayer, giustiziere della Lazio nei preliminari, passa con un gol dello svizzero Mehmedi. I bielorussi, che già tre anni fa disputò un'ottima Champions League, trova il pareggio con Milunovic.

https://vine.co/v/eUeWAq132je

All'inizio della ripresa Calhanoglu riporta in vantaggio il Leverkusen. Il ‘Chicharito' Hernandez per non perdere il vizio segna in Champions pure con il Bayer Leverkusen: 3-1! Calhanoglu dal dischetto non sbaglia e rende ancora più pesante il passivo per il BATE.

https://vine.co/v/eUeda2OmqH3

Classifica: Bayer Leverkusen 3; Barcellona, Roma 1; BATE Borisov 0.

Gruppo F

Dinamo Zagabria-Arsenal 2-1 (24′ Aut. Oxlade-Chamberlain, 58′ Junior Fernandes, 79′ Walcott)

I Gunners con Ospina in porta e Giroud al centro dell'attacco provano sin dall'inizio a fare la partita, ma i croati reggono bene e al 24′ passano in vantaggio grazie all'autorete di Oxlade-Chamberlain.

https://vine.co/v/eUeK2JFT1VA

Al 40′ la partita già durissima per i Gunners si complica a causa dell'espulsione di Giroud, che si becca due cartellini gialli in meno di venti minuti. Nel secondo tempo i padroni di casa con Junior Fernandes mettono una seria ipoteca sulla partita. Wenger manda in campo Walcott, e il ventiseienne attaccante in contropiede accorcia le distanze, ma non basta la Dinamo vince 2-1.

https://vine.co/v/eUeFmUWJMrQ

Olympiacos-Bayern Monaco 0-3 (52′, 90′ rig Mueller, 89′ Goetze)

Sul campo i tedeschi hanno sofferto tantissimo anche se hanno tenuto sempre in mano il pallino del gioco. Il gol dell'1-0 lo ha realizzato a modo suo, cioè in modo meraviglioso, Thomas Mueller che con un pallonetto fantastico ha superato Roberto.

https://vine.co/v/eUeXW9rzYOa

Pochi minuti dopo lo stupendo gol del vantaggio di Mueller, Guardiola lancia Coman – fuori Lewandowski. All'89' l'ex juventino regala un assist a Goetze che raddoppia e chiude i conti. Poco dopo c'è la doppietta di Mueller, che dal dischetto è impeccabile.

https://vine.co/v/eUexd2V60rt

Classifica: Bayern Monaco, Dinamo Zagabria 3; Arsenal, Olympiacos 0.

Gruppo G

Chelsea-Maccabi Tel Aviv 4-0 (16′ Willian, 45′ rig Oscar, 59′ Diego Costa, 79′ Fabregas)

I londinesi si procurano subito un calcio di rigore. Il ‘mago' Hazard, infallibile finora dal dischetto, calcia alle stelle.

https://www.youtube.com/watch?v=zo11mjfsSeE

I ‘Blues' continuano ad attaccare come se nulla fosse e trovano il vantaggio al 16′ con Willian, che con una punizione da oltre venticinque metri sorprende il portiere del Maccabi. Allo scadere del primo tempo il Chelsea raddoppia e forse chiude la partita con un calcio di rigore di Oscar.

https://vine.co/v/eUe7vgWXna2

Nel secondo tempo il Chelsea parte con il piede sull'acceleratore e trova al 14′ con Diego Costa il gol del 3-0. Molto bella la girata al volo dello spagnolo. Nel finale arriva il poker, gol di Fabregas. Una boccata d'ossigena per Mourinho.

https://vine.co/v/eUedT7Wn1Lz

Dinamo Kiev-Porto 2-2 (20′ Gusev; 23′, 81′ Aboubakar, 89′ Buyalsky)

Rapidissimo botta e risposta a Kiev. La squadra di Rebrov con un'azione in velocità trova il vantaggio con l'esperto Gusev. Il Porto di Lopetegui, che raggiunse i quarti di Champions lo scorso anni, pareggia subito con Aboubakar. Anche nella ripresa i gol arrivano in rapida successione. I portoghesi effettuano il sorpasso a nove minuti dalla fine, a segno ancora Aboubakar. Quasi allo scadere pareggia Buyalsky. Finisce 2-2. Porto e Dinamo Kiev fino all'ultimo lotteranno per il secondo posto nel girone.

Classifica: Chelsea 3; Porto, Dinamo Kiev 1; Maccabi Tel Aviv 0.

Gruppo H

Gent-Lione 1-1 (58′ Jallet, 68′ Milicevic)

Il Lione trova il vantaggio al 13′ del secondo tempo: sugli sviluppi di un corner è decisivo Jallet, l'ex difensore del Paris Saint Germain con un colpo di testa firma l'1-0. Dopo una decina di minuti arriva il pari del Gent con Milicevic. Termina 1-1. Un buon punto per entrambe, la sensazione è che per Gent e Lione sarà durissima passare agli ottavi.

https://vine.co/v/eUed6ipvee9

Valencia-Zenit 2-3 (9′, 45′ Hulk; 55′ Cancelo, 75′ André Gomes, 77′ Witsel)

La squadra di Villas-Boas trova subito il vantaggio con un diagonale potentissimo di sinistro del brasiliano Hulk.

https://vine.co/v/eUeau9YKFim

I russi raddoppiano allo scadere con un caldissimo Hulk che riceve un buon pallone e con un bolide batte il portiere spagnolo. Villas Boas prova così a smentire le voci di esonero e prova a prendersi il primato nel Gruppo H.

https://vine.co/v/eUeiMHbw5vw

Al 10′ del secondo tempo i ‘Pipistrelli' accorciano con Cancelo. La rimonta si completa poco prima della mezz'ora con André Gomes. Ma lo Zenit colpisce ancora con il belga Witsel, sogno di mercato di Juventus e Milan. Villas Boas ottiene un successo assai prestigioso.

https://vine.co/v/eUeTL9WVXqi

Classifica: Zenit 3; Lione, Gent 1; Valencia 0.

Gruppo A

PSG-Malmoe 2-0 (4′ Di Maria; 61′ Cavani)

Real Madrid-Shakhtar Donetsk 4-0 (30′ Benzema; 55′ rig, 63′, 81′ Ronaldo)

Classifica: Real Madrid, PSG 3; Malmoe, Shakhtar Donetsk 0.

Gruppo B

PSV Eindhoven-Manchester United 2-1 (41′ Memphis Depay, 45′ Moreno, 57′ Narsingh)

Wolfsburg-CSKA Mosca 1-0 (40′ Draxler)

Classifica: Wolfsburg, PSV 3; Manchester United, CSKA Mosca 0.

Gruppo C

Benfica-Astana 2-0 (51′ Gaitan, 62′ Mitroglou)

Galatasaray-Atletico Madrid 0-2 (18′, 25′ Griezmann)

Classifica: Atletico Madrid, Benfica 3; Galatasaray, Astana 0.

Gruppo D

Manchester City-Juventus 1-2 (57′ Aut.Chiellini, 70′ Mandzukic, 81′ Morata)

Siviglia-Borussia Moenchengladbach 3-0 (47′ rig Gameiro, 66′ rig Banega, 84′ Konoplyanka)

Classifica: Siviglia, Juventus 3; Manchester City, Borussia Moen. 0.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views