video suggerito
video suggerito

Champions League 2014: Chelsea-Psg e Borussia-Real Madrid pronte alla sfida

Mourinho pensa all’impresa, ma vede favorito il Psg. Ancelotti, che teme Lewandowski, difende il 3-0 dell’andata.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
chelsea psg

A Londra e Dortmund si disputano le prime due gare di ritorno dei quarti di finale di Champions League. In Inghilterra la contesa è aperta, perché Mourinho, che non ha mai perso in casa con il Chelsea, crede di poter rimontare due gol al Paris Saint Germain che all’andata ha vinto 3-1, ma che non può schierare l’infortunato Ibrahimvoic. Mentre a Dortmund lo spettacolo è assicurato, ma non c’è incertezza sulla doppia sfida. Perché il Real Madrid difende il 3 – 0 conquistato al Bernabeu la scorsa settimana.

Chelsea – PSG – Secondo molti la sfida tra londinesi e parigini è molto aperta, nonostante all’andata il PSG sia riuscito a vincere per 3 – 1. L’assenza di Ibrahimovic di sicuro si farà sentire, anche se davanti Blanc farà giocare Lavezzi, Cavani e Lucas. Il tecnico francese è abbastanza fiducioso, perché è convinto che i suoi ragazzi segneranno almeno un gol: “Vogliamo vincere tutto in Francia, ma il nostro obiettivo ultimo è la conquista della Champions League. Per diventare una grande squadra a livello continentale dobbiamo essere in grado di imporre il nostro gioco sia in casa sia in trasferta. Per quanto riguarda i gol, quest’anno siamo andati a segno in tutte le gare europee, tirate voi le conclusioni.”

Le parole di Mou – Continua a ripetere il solito refrain il tecnico portoghese, che ha già vinto due volte la Champions. Mourinho crede nella rimonta, ma lascia i favori del pronostico al Paris Saint Germain:“Rimontare il Psg sarà difficile. Per qualificarci dovremo compiere un’impresa pazzesca, ma io ci credo e anche i giocatori e questa è la cosa più importante. Accettiamo tutti i rischi del caso. Scenderemo in campo sicuri di farcela: vinceremo e segneremo più gol di loro. Se il Psg sarà eliminato sarà una grossa delusione per loro. Se verremmo eliminati noi sarà qualcosa che ci aspettavamo.”

Borussia Dortmund – Real Madrid – Delle quattro sfide dei quarti di finale di Champions quella più chiusa è senza dubbio questa, perché pare difficile pensare che il Real esca dopo aver vinto per 3 – 0 in casa. Ma la scorsa stagione il Borussia in semifinale vinse 4 – 1 in Germania contro gli spagnoli, che nel return match per poco non sfiorarono l’impresa. Per questo Carlo Ancelotti avverte i suoi calciatori che al ‘Westfalen Stadion’ non faranno una passeggiata, anche perché Klopp riavrà Lewandowski:“Con il rientro di Lewandowski sarà una partita diversa rispetto all’andata. Lui è un attaccanti di grande qualità e un punto di riferimento molto importante per questa squadra. La sua presenza aumenta il potenziale del Borussia.”

Un gol – Ancelotti in conferenza stampa ha indicato la strada ai suoi calciatori, a cui basta segnare un gol per raggiungere la quarta semifinale consecutiva: “I giocatori non hanno bisogno di motivazioni, visto che siamo nei quarti e non c’è maggior motivazione che giocare una semifinale di Champions. Non cambieremo il proprio sistema di gioco. Il Borussia ha 90 minuti per segnare quattro gol e noi lo stesso tempo per segnarne uno. Prima lo faremo e prima chiuderemo il discorso.”

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views