video suggerito
video suggerito

Champions League 2014/2015, ultime notizie e probabili formazioni

In campo le altre 16 squadre impegnate nella 1a giornata della fase a gironi di Champions League, tra cui la Roma di Garcia, il Barça di Louis Enrique e il Chelsea di Mourinho. Grande attesa per il big match Bayern Monaco-Manchester City.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le gare dei primi 4 gironi con il successo della Juventus sul Malmoe, si completa il quadro della prima giornata della fase a gironi di Champions League 2014/2015. In campo la Roma che ospiterà all’Olimpico il CSKA di Mosca nella speranza di iniziare nel migliore dei modi l’avventura europea in un girone che vedrà anche la super sfida tra Bayern Monaco e Manchester City. Occhi puntati anche sulle altre big impegnate, ovvero il Barcellona e il Chelsea. Impegno agevole per i catalani contro i ciprioti dell’Apoel, sfida da non sottovalutare per i Blues che ospiteranno lo Schalke 04 di Draxler. Le ultime notizie e probabili formazioni sulle sfide di Champions League in programma:

Gruppo E – Roma all’Olimpico contro il Cska; big match Bayern-City

Vietato sbagliare per la Roma all’Olimpico contro la squadra sulla carta meno competitiva del girone. Rudi Garcia dovrà fare a meno di De Rossi e Castan. Stringerà i denti,invece Gervinho nonostante un fastidio alla caviglia. Parata di stelle all’Allianz Arena per la super sfida tra il Bayern Monaco e il Manchester City. Problemi per Guardiola senza Ribery, Schweinsteiger, e con Benatia ancora lontano dalla condizione migliore. Il catalano si affida a Gotze, Robben (nonostante i problemi fisici) e Lewandowski. Pellegrini può contare su quasi tutti i suoi titolari eccezion fatta per lo squalificato Zabaleta e l’infortunato Jovetic.

Roma-Cska Mosca

Roma: De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Cole; Pjanić, Keita, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho.

Indisponibili: Daniele De Rossi (squalificato), Kevin Strootman (ginocchio), Leandro Castán (otite)

CSKA: Akinfeev; Mário Fernandes, V Berezutski, Ignashevich, Nababkin; Tošić, Natcho, Eremenko, Milanov; Panchenko, Musa.

Indisponibili: Alan Dzagoev (squalificato), Pontus Wernbloom (squalificato), Rasmus Elm (stomaco), Georgi Schennikov (caviglia)

Bayern Monaco-Manchester City

Bayern: Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Bernat; Xabi Alonso, Alaba; Müller, Götze, Robben; Lewandowski.

Indisponibili: Bastian Schweinsteiger (ginocchio), Rafinha (caviglia), Mitchell Weiser (caviglia), Thiago Alcántara (ginocchio), Holger Badstuber (coscia sinistra), Franck Ribéry In dubbio: Arjen Robben

Manchester City: Hart; Clichy, Kompany, Demichelis, Kolarov; Touré, Fernandinho; Nasri, Silva, Milner; Džeko.

Indisponibili: Pablo Zabaleta (squalificato), Stevan Jovetić (bicipite femorale)

Gruppo F – Impegno agevole per il Barça, Psg in trasferta ad Amsterdam

Il nuovo Barcellona di Luis Enrique dopo l’ottimo esordio in Campionato è pronto a fare il bis anche in Champions League. Esordio assolutamente alla portata per gli azulgrana al Camp Nou contro i ciprioti dell’Apoel. Senza lo squalificato Suarez, i catalani si affidano al tandem delle meraviglie Messi-Neymar scatenati in questo avvio di stagione. Impegno tutt’altro che semplice per l’altra corazzata del girone Psg, impegnata sul campo dell’Ajax. Blanc dovrà fare a meno di Thiago Silva con ballottaggio Camara-David Luiz per sostituire l’ex Milan. In avanti spazio ai soliti Cavani e Ibrahimovic.

Barcellona-Apoel

Barcellona: Bravo; Alves, Piqué, Mathieu, Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Messi, Neymar, Pedro.

Indisponibili: Jordi Masip (frattura al dito) In dubbio: Thomas Vermaelen (coscia), Daniel Alves (ginocchio)

APOEL: Urko; Mário Sérgio, Carlão, Guilherme, Alexandrou; Morais, Vinicius; Charalambides, De Vincenti, Manduca; Sheridan.

In dubbio: Anastasios Papazoglou (coscia), John Arne Riise (fuori forma)

Ajax-Paris Saint Germain

Ajax: Cillessen; Boilesen, Moisander, Veltman, Van Rhijn; Zimling, Viergever, Klaassen; Schöne, Sigthórsson, El Ghazi.

Indisponibili: Viktor Fischer (bicipite femorale), Riechedly Bazoer (inguine)

PSG: Sirigu; Van der Wiel, Camara/Luiz, Marquinhos, Maxwell; Thiago Motta, Verratti, Pastore; Lucas, Cavani, Ibrahimović.

Indisponibili: Thiago Silva (coscia), Serge Aurier (trauma)

Gruppo G – il Chelsea ospita lo Schalke, Maribor e Sporting a viso aperto

Non poteva immaginare un avvio stagionale migliore Josè Mourinho. Il super Chelsea capolista a punteggio pieno della Premier potrà puntare sul migliore 11 possibile anche nell’esordio casalingo contro lo Schalke 04. Spazio dunque al bomber Costa con alle sue spalle Schurrle, Oscar e Hazard. Problemi per i tedeschi privi di Howedes, Matip e Farfan. In avanti spazio alla stellina Draxler con l’esperto Huntelaar. Nell’altro match vietato sbagliare per Maribor e Sporting per confermarsi le outsiders del girone

Chelsea: Courtois; Ivanović, Cahill, Terry, Azpilicueta; Fábregas, Matić; Schürrle, Oscar, Hazard; Costa.

Schalke: Fährmann; Höger, Ayhan, Friedrich, Aogo; Boateng, Neustädter, Sam, Meyer, Draxler; Huntelaar

Indisponibili: Fabian Giefer (inguine), Benedikt Höwedes (anca), Felipe Santana (hamstring), Sead Kolašinac (ginocchio), Atsuto Uchida (ginocchio), Joel Matip (inguine), Leon Goretzka (bicipite femorale), Jefferson Farfán (ginocchio)

Maribor: Handanovič; Stojanovič, Rajčevič, Arghus, Viler; Mertelj, Ibraimi, Filipovič, Vršič; Tavares, Mendy.

Indisponibili: Marko Šuler (coscia)

Sporting: Patrício; Ricardo Esgaio (Cédric), Maurício, Sarr, Jefferson; Carvalho, Adrien, Martins; Nani, Carillo, Slimani.

In dubbio: Cédric (costole)

Gruppo H – Athletic-Shakhtar subito contro, il Porto ospita il Bate

L’Athletic Bilbao dopo aver superato il Napoli nei preliminari inizia davanti al proprio pubblico contro gli ucraini dello Shakhtar. Sfida apertissima tra due delle candidate al passaggio del turno che hanno l’infermeria completamente vuota. Occasione importante per il Porto di Jackson Martinez che ospiteranno il BATE Borisov con l’obiettivo di conquistare i primi 3 punti dell’avventura europea.

Athletic: Iraizoz; De Marcos, San José, Laporte, Balenziaga; Iturraspe, Mikel Rico; Susaeta, Beñat, Muniain; Aduriz.

Shakhtar: Kanibolotskiy, Srna, Kucher, Rakitskiy, Azevedo, Stepanenko, Fernando, Douglas Costa, Teixeira, Taison, Adriano.

Porto: Fabiano; Danilo, Maicon, Martins Indi, Alex Sandro; Casemiro, Rúben Neves, Herrera; Quaresma, Brahimi, Jackson.

Indisponibili: Gonçalo Paciência (ginocchio), Óliver Torres (spalla)

BATE: Chernik; Khagush, Polyakov, Filipenko, Mladenović; A Volodko, Likhtarovich, Olekhnovich; Yakovlev, Rodionov, Gordeychuk.

In dubbio: Nemanja Tubić (non specificato)

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views