video suggerito
video suggerito

Champions League 2014/2015, Totti sfida Ronaldo per il gol più bello della fase a gironi

Il capitano della Roma con la rete al Manchester City sfida CR7 autore di una prodezza contro il Liverpool. Nani, Jefferson, Ramsey e Herrera gli altri finalisti.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Totti è stato uno dei protagonisti della fase a gironi della Champions League 2014/2015. Il campionissimo della Roma, che purtroppo non è riuscita a centrare la qualificazione agli ottavi della massima competizione europea, è diventato il goleador più anziano della Champions. Decisivo è stato il gol rifilato al Manchester City nella gara d’andata in terra inglese con il suo marchio di fabbrica ovvero il cucchiaio. Una perla che rientra di diritto nelle 6 reti scelte dalla Uefa per il titolo di miglior gol gol della fase a gironi della Champions League 2014-2015.

La perla di Ronaldo contro il Liverpool

Tra le 279 marcature realizzate, quella di Totti dovrà vedersela soprattutto con la prodezza di Cristiano Ronaldo. Il Pallone d’Oro 2014 ha deliziato tutti con la rete firmata nella sfida tra Liverpool e Real Madrid. Un gran tocco di destro “no look” ad anticipare il diretto avversario su un grandissimo assist di James Rodriguez

Gli altri finalisti

Totti e Ronaldo sembrano essere in pole position per la conquista del prestigioso riconoscimento, ma dovranno vedersela con altri gol assolutamente strepitosi. Come quello di Nani l’ex Manchester United che ha trascinato lo Sporting Lisbona contro il Maribor con un tiro chirurgico dal limite dell’area che non ha lasciato scampo al portiere avversario dopo una bella serpentina. Notevole anche il gesto tecnico del compagno di squadra di Nani Jefferson contro però lo Schalke 04. A proposito di squadre portoghese, rientra tra i “finalisti” anche Herrera del Porto, giustiziere del Bate con un gran sinistro. Infine c’è gloria anche per Ramsey dell’Arsenal e per la sua prodezza da 25 metri contro il Galatasaray.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views