video suggerito
video suggerito

Manchester United-Basilea 3-3, la sfida più spettacolare della Champions League

Splendida sfida ad Old Trafford. I padroni di casa segnano con Wellbeck due gol nel giro di 60 secondi. Nella ripresa il Basilea con Fabian ed Alexander Frei pareggia. Il rigore di Alexander Frei porta gli svizzeri in vantaggi. Young pareggia al 90′.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
young

L’incontro che hanno giocato, ieri, il Manchester United ed il Basilea è candidato a match dell'anno della Champions League 2011/2012. Nessuno avrebbe potuto immaginare che gli svizzeri del Basilea potessero sfiorare il successo in casa dello United. Nessuno, probabilmente, avrebbe scommesso un euro su rossoblu che al 17’ erano già sotto di due reti.

Wellbeck micidiale

Ferguson senza Rooney ed Hernandez punta su Wellbeck. Il giovane attaccante inglese, già nel mirino di Fabio Capello, ripaga la fiducia e realizza due gol nello spazio di un minuto. Al 16’ Fabio crossa, Giggs tocca con intelligenza per Danny che supera Sommer. Dopo un minuto ancora il gallese gli serve il pallone per il raddoppio. I Red Devils quando sfidano le grandi d’Europa gestiscono il vantaggio, avvolte anche minimo. Ieri con tranquillità Ferdinand e soci tenevano palla e provavano a risparmiare energie. All’intervallo i padroni di casa hanno quattro punti, come il Benfica, che vinceva in Romania.

Manchester United - Basilea - UEFA Champions League 2011-2012

Ashley Young acciuffa il Basilea

Tutt’altra musica nella ripresa. Forse grazie ad un tifoso speciale, Roger Federer, presente a Manchester, il Basilea si sveglia, si scuote ed incredibilmente rimonta. Fabian Frei al 58’ accorcia. Dopo due minuti Frei mette un pallone perfetto per la testa dell’omonimo Alexander che batte De Gea e porta il match in parità. Subìto il pareggio Ferguson sposta inserisce Nani per Fabio e sposta Valencia in difesa. Il Basilea vola sulle ali dell’entusiasmo. Valencia stende in area Streller. E’ calcio di rigore per l’arbitro Tagliavento. Alexander Frei, il bomber più prolifico della nazionale svizzera, spiazza De Gea. Sir Alex osa. Per l’assedio finale dentro anche Berbatov. Mentre Fink toglie prima Fabian Frey (inserisce l’esperto australiano Chipperfield), poi all’89 fuori anche Alexander Frei. Al 90’ Young di testa batte Sommer e porta il Manchester United sul 3-3. Fink è beffato come nel ’99, quando perse con il suo Bayern Monaco, a Barcellona, contro i Red Devils, la finale di Champions League, nei minuti di recupero.

Ecco il tabellino di Manchester United-Basilea:

Manchester United (4-4-2): De Gea; Fabio (69’ Nani), Ferdinand, Jones, Evra; Valencia, Anderson (82’ Berbatov), Carrick, Giggs (61’ Park); A. Young, Wellbeck. A disposizione: Lindegaard, Diouf, Owen, Fletcher. All. Ferguson

Basilea (4-4-2): Sommer; Park Joo Ho, Steinhofer, Cabral, G. Xhaka; Dragovic, Streller (81’ Kwan-Ryong Pak), F.Frei (77’ Chipperfield), Zoua; A.Frei (89’T. Xhaka), Abraham. A disposizione: Colomba, Ajeti, Kovac, Schurpf. All.Fink

Gol: 16’Wellbeck, 17’ Wellbeck, 58’ F.Frei, 60’ A.Frei, 76’ (rigore) A.Frei, 90’ A.Young.

Ammoniti: G.Xhaka, A.Frei

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views