video suggerito
video suggerito

Champions League 2011, Tottenham-Milan, Allegri: la formazione dipende da Boateng

Il tecnico parla dell’undici che scenderà in campo a “White Hart Lane”.
A cura di Jacopo Giove
9 CONDIVISIONI
Milan, Allegri rivela: prima di Galliani mi contattò la Fiorentina

Dopo la vittoria per 1-0 contro la Juventus i rossoneri hanno fatto un bel passo in avanti in ottica scudetto ma hanno rischiato di perdere Kevin Prince Boateng per la partita contro il Tottenham, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Boateng è stato convocato ugualmente, evidentemente il colpo subito alla caviglia da Felipe Melo non è stato così violento e potrebbe anche essere in campo. Proprio da questo dipenderà l'assetto tattico del Milan, come conferma il tecnico Massimiliano Allegri.

A poche ore da Tottenham-Milan infatti l'allenatore ha detto: "La formazione dipende da Prince; nell'allenamento di rifinitura farà un nuovo test, ma ha buone possibilità di giocare: devo decidere solo se schierarlo da trequartista o esterno di centrocampo. Servirà comunque una grande prestazione da parte di tutti perchè ci serve un'impresa contro una squadra fortissima e che non è solamente Bale, ma è composta di tanti ottimi giocatori".

Se Boateng dovesse essere schierato come trequartista allora il sacrificato sarebbe Robinho, con Merkel che ha ottime chance di partire titolare a centrocampo al fiando dell'esperto Seedorf e di Flamini, atteso da tantissimi fischi sia per il suo passato nei "gunners" sia per il fallaccio su Korluca nella gara d’andata.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views