video suggerito
video suggerito

Champions League 2011, Shakhtar-Barcellona 0-1: il video del gol di Messi e il tabellino

Il nono gol dell’argentino in questa edizione, consente ai blaugrana di vincere anche il terra ucraina, dopo il 5-1 rifilato la settimana scorsa al Camp Nou.
A cura di Redazione Sport
11 CONDIVISIONI

Messi

Com’era facilmente pronosticabile il Barcellona, dopo il 5-1 dell’andata, riesce ad approdare facilmente alle semifinali di Champions League, battendo in trasferta per 1-0 lo Shakhtar Donetsk di Mircea Lucescu. A decidere l'incontro, come al solito, è l’argentino Leo Messi, abile a realizzare il nono centro in questa edizione che gli consente di balzare in testa alla classifica marcatori.

L’inizio vede lo Shakhtar sfiorare la rete con Douglas Costa, ma è bravo Valdes a vanificare il tiro del fantasista brasiliano. Afellay prova a scaldare le mani di Pyatov, ma il portiere ucraino non ha problemi a deviare la conclusione dell’olandese. Al 43’ arriva la rete di Leo Messi che capitalizza un passaggio di Alves, non lasciando scampo all’estremo portiere avversario.

La ripresa vede i blaugrana sfruttare gli ampi spazi concessi dai padroni di casa. Messi e Afellay sfiorano il raddoppio in più di un’occasione. Finisce qui l’avventura dello Shakhtar in Champions League, mentre Pep Guardiola si prepara ad incontrare il Real Madrid di Josè Mourinho sulla strada che porta a Wembley.

Questo il tabellino di Shakhtar Donetsk-Barcellona 0-1:

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Kobin, Ishchenko, Rakitiskiy, Shevchuk; Mkhitaryan, Hubschmann (76′ Fernandinho); Douglas Costa (59′ Eduardo), Jadson, Willian; Luiz Adriano (67′ Moreno).

A disposizione: Khudzhamov, Krivitsov, Texeira, Gai.     Allenatore: Lucescu

BARCELONA (4-3-3): Valdés; Dan Alves, Mascherano Piqué (71′ G. Milito), Adriano; Xavi (67′ Pedro), Busquets, Keita; Afellay, Villa (76′ Jeffrén), Messi.

A disposizione: Pinto, Maxwell, Fontás, Thiago Alcantara.     Allenatore: Guardiola

Marcatore: 43’ Messi (B)

Arbitro: Meyer (Germania)
Ammoniti: Ishchenko, Mkhitaryan (S), G. Milito (B)

https://www.youtube.com/watch?v=d2o6PZpbnU0&feature=player_detailpage
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views