video suggerito
video suggerito

Champions League 2011, risultati quarti: Manchester spietato, Barcellona ok

Ecco i risultati di questa prima giornata di ritorno dei quarti: il Manchester batte ancora una volta il Chelsea, mentre per il Barcellona è ancora una volta tutto facile.
A cura di Giuseppe Senese
1 CONDIVISIONI
Il Manchester da un altro dispiacere al Chelsea; Barcellona facile.

Dopo quell'1-1 Ancelotti ha cominciato a pregustare il sapore della vendetta, ma non c'è stato nulla da fare: Manchester-Chelsea 2-1 è stata decisa principalmente dalla classe di Ryan Giggs, che a 37 anni suonati continua a sciorinare perle di calcio e assist con precisione millimetrica, capace di smarcare i suoi compagni verso la rete.

Nascono dall'asso gallese, infatti, i 2 gol dei "Red Devils", frutto anche di numerose disattenzioni da parte dei "blues"; il primo gol nasce tutto da una scellerata ed approssimata marcatura di Anelka su Giggs, che solo soletto deve solo metterla in mezzo per il "Chicharito" Hernandez, che la butta dentro a porta vuota. Illusorio il pareggio di Drogba al 77′, che ad inizio ripresa aveva rivelato uno spento Torres; neanche il tempo di festeggiare che Giggs serve un assist al bacio per Park Ji Sung: il coreano deve solo metterla dentro, e non ci pensa su due volte. Il Chelsea continua a vivere l'incubo Champions, competizione che non riesce proprio a portarsi a casa, mentre per il Manchester si profila una semifinale "soft", ma non troppo, contro lo Schalke 04, a meno di miracoli.

Tutto facile invece per l'altra squadra impegnata nella giornata di martedì: dopo il 5-1 dell'andata, la partita del Barça, nonostante qualche occasione sciupata di troppo da parte dei padroni di casa, ha rappresentato una pura formalità: Shakthar-Barcellona 0-1 è stata decisa dal solito Messi, che s'incunea in area e batte Pyatov con estrema facilità. Il "Superclasico" in Champions League si avvicina.

Ecco i risultati:

Manchester-Chelsea 2-1: 43′ Hernandez (M), 77′ Drogba (C), 78′ Park Ji Sung (M)

Shakthar-Barcellona 0-1: 43′ Messi

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views