video suggerito
video suggerito

Champions League 2011, risultati e classifica gruppo F: Chelsea qualificato

Il Chelsea di Ancelotti, grazie alla vittoria per 4-1 sui russi dello Spartak Mosca, accedono agli ottavi di finale. Valanga Marsiglia sullo Zilina, sommersi da ben 7 reti.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
Il Chelsea passa agli ottavi di finale grazie al 4-1 sullo Spartak.

Grandi novità nel Gruppo F di Champions League, che ha già decretato i primi, importanti verdetti, caratterizzati da ben 13 gol in questa giornata: il Chelsea passa facile sullo Spartak Mosca, grazie alle 4 reti siglate da Anelka, Drogba e Ivanovic, autore di una doppietta; inutile il gol della bandiera di Bazhenov. Con questo risultato, la squadra di Carlo Ancelotti si è assicurata la qualificazione matematica agli ottavi di finale, avendo distanziato di ben 6 punti sia lo stesso Spartak, sia il Marsiglia.

Proprio i francesi sono stati protagonisti di una vittoria davvero clamorosa, con un risultato che va ben oltre il "canonico" punteggio tennistico: in casa del derelitto Zilina, infatti, il Marsiglia passeggia impietosamente sui resti di una compagine davvero imbarazzante, che subisce ben 7 gol: grazie alla tripletta di Gignac, alla doppietta di Lucho Gonzales e alle reti di Heinze e Remy, la compagine transalpina non solo raggiunge lo Spartak al secondo posto, ma sigla anche un importante record di reti siglate fuori casa, precedentemente detenuto dal Manchester United, squadra autrice di ben 6 reti fuori dalle mura amiche.

Si preannuncia, quindi, una lotta serrata tra i russi e i transalpini, con lo scontro diretto che risulterà determinante per l'assegnazione del 2° posto.

Ecco i risultati e la classifica:

Chelsea – Spartak Mosca 4-1: 49′ Anelka (C), 62′ (rig.) Drogba, 66′ 90′ Ivanovic (C), 86′ Bazhenov
Zilina – Marsiglia 0-7: 12′ 21′ 54′ Gignac, 24′ Heinze, 36′ Remy, 52′ 54′ Lucho Gonzalez

Classifica:

Chelsea 12
Spartak Mosca 6
Marsiglia 6
Zilina 0

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views