video suggerito
video suggerito

Champions League 2011, Real Madrid-Olympique Lione: Mourinho vuole sfatare il tabù

I madrileni partono dall’uno a uno dell’andata.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
mourinho criticato

Al "Santiago Bernabeu" si gioca il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra il Real Madrid di Josè Mourinho e l'Olympique Lione. Storicamente si tratta di avversari indigesti per le "merengues" ma dopo l'uno a uno dell'andata in terra spagnola c'è grande fiducia. Josè Mourinho appare ottimista nella conferenza pre-partita e difatti commenta così: "Il risultato di tre settimane fa ci avvantaggia leggermente ma la qualificazione è ancora aperta e dovremo conquistarcela sul campo. Probabilmente recupererò Cristiano Ronaldo, perchè se sta bene ovviamente giocherà".

Mourinho torna poi al passato ricordando di quando alla guida dei nerazzurri eliminò il Chelsea ed iniziò la cavalcata fino alla finale: "Mi ricorda un po' quella partita perchè se riesci ad arrivare ai quarti poi la coppa non ti sembra più così lontana. L'atmosfera è più esaltante quando sie fra le prime otto. Psicologicamente questo è uno scoglio veramente importante, l'eliminatoria è fondamentale. Però vi dico una cosa: se andiamo fuori ci proveremo di nuovo l'anno prossimo. Il loro presidente ha detto che giocheremo per lo zero a zero? Allora spero che Casillas faccia miracoli e che ci faccia passare così".

In caso di passaggio Mourinho potrebbe ritrovare l'Inter che ha vinto 3-2 col Bayern. Una sfida che sarebbe affascinante e con un sapore di amarcord veramente forte.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views