video suggerito
video suggerito

Champions League 2011: le partite della quinta giornata

Ecco le partite di martedì della quinta giornata di Champions League: la Roma affronta il Bayern, mentre il Milan sfiderà l’Auxerre in terra francese.
A cura di Giuseppe Senese
10 CONDIVISIONI
Champions League 2011: le partite della quinta giornata

La quinta giornata della fase a gironi della Champions League si preannuncia ricca di emozioni, soprattutto a causa della valenza decisiva di determinati scontri diretti. La giornata di martedì, soprattutto, sarà pregna di veri e propri scontri diretti, oltre ad annoverare partite dalla grande importanza storica.

I due match più attesi sono certamente Ajax-Real Madrid e Roma-Bayern Monaco: il primo non solo rappresenta un match dal grande sapore storico, ma rappresenta anche un pericoloso crocevia per i destini delle due squadre, dato che una vittoria proietterebbe una delle due compagini verso la prospettiva ottavi; Roma-Bayern Monaco, invece, risulta decisiva per la squadra allenata da Ranieri, che ha bisogno di una vittoria per blindare la qualificazione alla prossima fase, mentre per la squadra di Van Gaal, gli ottavi sono già stati matematicamente conquistati, anche se il 1° posto ha grande importanza per il futuro avversario da incontrare nella prossima fase di Champions.

Esame decisivo anche per il Milan di Allegri, che ha bisogno di una vittoria per allontanare sempre più il pericolo Ajax, prossimo avversario dei rossoneri. L'Arsenal, invece, dovrà respingere la minaccia Braga, l'unica squadra capace d'insidiare la qualificazione ai gunners e allo Shaktar, squadre entrambe a 9 punti. Scontro diretto, invece, per Spartak Mosca ed Olympique Marsiglia, a caccia del secondo posto nel girone del Chelsea, già ampiamente qualificato.

Ecco il quadro completo delle partite in programma oggi:

Champions League 2011: le partite della quinta giornata
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views