Champions League 2011, Girone G, risultati e classifica: Real primo, Milan secondo
Dopo il pareggio in casa del Milan, il Real Madrid si è quasi assicurato il primo posto nel Girone G di Champions League. Gli spagnoli hanno sempre 5 punti di vantaggio sui rossoneri, quando le giornate mancanti sono soltanto due.
Partita bellissima quella di San Siro e pareggio tutto sommato giusto nonostante la superiorità mostrata dai blancos per lunghi tratti. Nel Milan ci ha pensato il solito Inzaghi a risolvere i problemi offensivi, mentre Pato ha deluso e parecchio. I rossoneri hanno dovuto subire la bella nei minuto di recupero, proprio da Pedro Leon, il fantasista che nei mesi scorsi aveva litigato con Mourinho e che sembrava sul punto di cambiare squadra a gennaio.
Nell'altra partita l'Auxerre ha battuto l'Ajax in casa ed è così tornato in corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Il Milan deve giocare le ultime partite del girone proprio contro queste due squadre: con due successi avrebbe la certezza matematica di passare il turno, ma potrebbe bastare anche meno.
Auxerre – Ajax 2-1: Sammaritano (Au)9′, Aldeeweireld (Aj) 74′, Langil (Au) 84′
Milan – Real Madrid 2-2: Higuain 45′, Inzaghi 70′ e 80′, Pedro Leon 94′.
Classifica: Real Madrid 10; Milan 5; Ajax 4,; Auxerre 3