Champions League 2011, Girone G, risultati e classifica: Real Madrid 1°
Poche sorprese nel Girone G. Milan e Real Madrid, le due grandi favorite a passare il turno, occupano le prime posizioni del gruppo. Con il pareggio 1-1 contro l'Ajax, il Milan si è portato a quota 4 punti. In Olanda i rossoneri hanno ancora una confermato, se ce ne fosse bisogno, di essere dipendenti da Ibrahimovic, ieri autore del suo terzo gol in Champions League. E meno male che dicevano che era poco adatto alle competizioni internazionali…
I rossoneri, comunque, non possono essere troppo soddisfatti per il pareggio esterno: se Robinho fosse stato più preciso e il portiere dei lanceri meno in forma, avrebbero potuto mettere, già ieri, una seria ipoteca sul passaggio del turno.
Un piede negli ottavi ce l'ha il Real Madrid di Mourinho. I blancos si sono imposti con un goal nel finale sul campo dell'Auxerre (0-1). Ha deciso il match l'argentino Di Maria, al minuto 81.
La classifica del Girone G vede ora in testa il Real Madrid con 6 punti; Milan 4; Ajax 1; Auxerre 0.
La prossima sfida sarà davvero stellare. Mettere infatti di fronte il Milan e il Real Madrid. Lo scorso anno finì 3-2 per i rossoneri in Spagna e 1-1 a San Siro.
Gianni Monaco