Champions League 2011, Girone G, risultati e classifica: Milan qualificato
Giochi fatti nel girone G di Champions League. Il Real Madrid è certo della qualificazione col primo posto, il Milan è sicuro del passaggio agli ottavi col secondo. C'è solo da stabilire, oramai, chi tra Ajax e Auxerre andrà in Europa League.
Partiamo dalla squadra di Allegri. Il Milan si è imposto sull'Auxerre (0-2) in trasferta. Vittoria tutto sommato meritata, anche se nella prima mezz'ora i francesi hanno creduto di potere fare il colpaccio. La ripresa è stata un monologo rossonero. Ha aperto le marcature Ibrahimovic al 64, mentre al 91′ Ronaldinho ha chiuso i conti. Entrambe le reti sono state di ottima fattura. In entrambe ha messo lo zampino Robinho. Ottima la prova difensiva dei rossoneri.
Nell'altro incontro del girone G, il Real Madrid ha vinto nettamente (0-4) sul campo dell'Ajax. Punteggio eloquente, che ben fotografa l'andamento del match. Gli olandesi si sono rivelati avversari troppo morbidi, un po' come era successo all'andata. Cristiano Ronaldo continua a vivere un momento magico: due gol anche ieri sera.
Risultati 5.a giornata
Ajax-Real Madrid 0-4 Benzema 36′, Arbeloa 44′, C. Ronaldo 70′ e 81′
Auxerre-Milan 0-2 Ibrahimovic 64′, Ronaldinho 91′
Classifica
Real Madrid 13 punti; Milan 8; Ajax 4; Auxerre 3.