video suggerito
video suggerito

Champions, la Juve si qualifica agli ottavi se…

Pareggiando con l’Atletico Madrid la Juventus sarà agli ottavi di Champions. Se Allegri vincerà contro l’Atletico con due gol di scarto chiuderà al comando il Gruppo A.
A cura di Alessio Morra
2.251 CONDIVISIONI
Immagine

A Malmoe la Juventus ha abbatutto un paio di tabù. I bianconeri sono tornati a vincere in trasferta in Champions dopo quasi due anni, dopo quasi due anni non ha subito gol in trasferta in Champions e Carlitos Tevez è tornato a segnare fuori casa nella competizione continentale più importante dopo più di sei anni. Allegri può essere molto felice. Perché la Juve con il nuovo schema ha sempre vinto e non ha preso gol nelle ultime quattro partite, campionato incluso. Il tecnico livornese però sorride soprattutto perchè i bianconeri ora sono vicinissimi agli ottavi. A Buffon e compagni basterà pareggiare in casa il 9 dicembre con l'Atletico Madrid per tornare tra le prime sedici dopo due anni.

Alle Juve basta un pari per arrivare agli ottavi

Il pareggio è un risultato che starebbe bene anche all'Atletico Madrid, che battendo per 4-0 l'Olympiacos ha raggiunto gli ottavi di finale. I bianconeri in linea teorica passerebbero anche in caso di sconfitta, a patto che l'Olympiacos in casa non batta il Malmoe, che nella gara di andata tra le mura amiche sconfisse i greci di Michel.

Allegri potrebbe pure chiudere al 1° posto

La Juventus può anche tranquillamente ambire al primo posto. Perché ad Allegri basterebbe vincere con due gol di scarto per conquistare il primo posto. Chiaramente non sarà facile perché l'Atletico è la finalista in carica della Champions League, ma la ‘vecchia' Juve, quella che in Champions andava fino in fondo, spesso all'ultimo secondo è riuscita ad ottenere un traguardo insperato, come al momento sembra il primo posto del Gruppo A.

2.251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views