video suggerito
video suggerito

Champions, Klopp accende la sfida con il Barça: “Il Camp Nou non è un tempio del calcio”

Alla vigilia della prima semifinale di Champions League, il tecnico tedesco dei Reds ha sminuito la forza del Camp Nou “E’ più grande di Anfield, accoglie più persone e sarà sicuramente pieno contro di noi, ma quello del Barcellona è solo uno stadio non un tempio del calcio”. Un’affermazione che ha scatenato la risposta social del club catalano.
A cura di Alberto Pucci
32 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano ancora molte ore al fischio d'inizio, ma nonostante tutto Barcellona-Liverpool è di fatto già cominciata. A rendere ancor più elettrizzante il clima intorno alla prima semifinale di Champions League tra Valverde e Klopp, è stato proprio il manager dei Reds con le sue parole rilasciate alla vigilia della partita. "E' più grande di Anfield, accoglie più persone e sarà sicuramente pieno contro di noi, ma quello del Barcellona è solo uno stadio non un tempio del calcio".

"Non mi è mai capitato di andare in trasferta al Camp Nou – ha aggiunto Jurgen Klopp, nell'intervista rilasciata a Dazn Germania – Ho visto quanta fatica fanno le altre squadre a giocarci, dovremo essere pronti a fare questa esperienza. Spero naturalmente che vada bene, anche se quando ci si confronta con il Barcellona non si parte mai favoriti".

La risposta social del Barcellona

Dalle parti della capitale catalana, hanno ovviamente un po' storto il naso di fronte alle dichiarazioni del tecnico del Liverpool. Nelle ultime ore, la risposta del Barcellona è stata infatti affidata ad un piccolo video postato sui canali social del club: un suggestivo filmato di pochi secondi, nel quale la telecamera porta i follower dentro al mitico stadio dove si giocherà la semifinale d'andata di Champions League, e mostra alcune azioni e gol spettacolari di Leo Messi.

Un video motivazionale, che si chiude con uno slogan che è una risposta diretta alle parole dell'allenatore del Liverpool: "Questo è il Camp Nou, la nostra casa, il nostro tempio, il nostro fortino". Ora toccherà proprio a Salah e compagni tentare di resistere all'assalto blaugrana, per poi giocarsi tutto ad Anfield Road: un altro stadio in grado di far tremare le gambe a tutte le squadre del mondo.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views