Champions, Kakà: “Pronti per l’Atletico Madrid” (video)
Il campionato, la Champions League e la squadra che – lentamente – prova a risalire la china in classifica, distante dalla zona nobile. Kakà ha risposto su Twitter, attraverso l'account ufficiale del Milan, alle domande dei tifosi. La sfida con l'Atletico Madrid, prima di tutto: perché il ‘diavolo' nelle notti europee – anche se non è più brillante come una volta – ha sempre regalato grandi emozioni, quasi rigenerato dall'atmosfera della competizione e della dimensione internazionale. "Cercheremo di andare a San Siro con la nostra solita voglia di vincere – rilancia Suarez, centrocampista dei ‘colchoneros' -, coscienti di trovarci di fronte un avversario molto forte".
Carica. E Ricky, che di sfide con l'altra metà del cielo madrileno ne ha vissute tante quand'era al Real, carica l'ambiente: "Dopo l'importante vittoria col Bologna siamo pronti e fiduciosi per mercoledì – racconta ai followers -. Mi piacciono diversi giocatori dell'Atletico, alcuni di loro sono miei amici come Villa". Ottavi di finale contro la squadra di Simeone con Seedorf in panchina dopo aver vissuto tutta la fase a gironi con Allegri. Per l'olandese sarà una sorta di battesimo del fuoco. "Seedorf? E' la prima volta che sono allenato da un mio ex compagno, sono contento e penso che farà un ottimo lavoro".
Amarcord. Tra Kakà e il club rossonero il feeling non s'è mai spezzato. "Ho sempre pensato che sarei tornato al Milan. Il gol più bello? Ogni gol è importante, ma credo che il migliore sia quello a Manchester nel 2007". I giocatori più forti? "Zidane e Messi, mentre il compagno più forte con cui ho giocato è stato Cristiano Ronaldo". E tra i difensori? Un altro rossonero: "Paolo Maldini". Conto alla rovescia iniziato: a giugno ci sarà il Mondiale in Brasile. "Farò di tutto per esserci, ma non dipende solo da me. Se a maggio sarò nei convocati, vedremo".