Champions, Juventus: i convocati di Allegri per l’Atletico Madrid, non c’è Romulo, operato
La Juventus si appresta al primo vero test-match stagionale. Se quello in campionato contro il Milan, al di là della nomea di essere definito Derby d'Italia, era già sulla carta impari, così come poi ha dimostrato il campo – e in attesa dello scontro con la Roma – la partita del Vicente Calderon con i vice campioni d'Europa e campioni di Spagna dell'Atletico metterà a dura prova i ragazzi di Allegri. Che in vista della trasferta spagnola non ha lasciato a casa nessuno, escluso Romulo, l'ex Verona operato e fermo ai box per qualche settimana. Tra i più galvanizzati c'è ovviamente Alvaro Morata che a sentir parlare di Colchineros sente subito profumo di derby, caricando l'ambiente bianconero nella speranza di poter scendere in campo e potersi ripetere con un altro gol importante.
Romulo operato, rientro fra un mese. Come consuetudine al termine dell'allenamento di rifinitura a Vinovo svolto in mattinata, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha diramato l'elenco dei 22 convocati per la sfida di domani sera al Vicente Calderon. Nell'elenco non figura l'ex Verona Romulo, che questa mattina è stato sottoposto a un intervento chirurgico per ernia da sport bilaterale. "L'operazione, effettuata dalla dottoressa Mushaweck in una clinica di Monaco, è stata seguita direttamente dal dottor Andrea Causarano ed è tecnicamente riuscita. Il calciatore verrà dimesso nella giornata di domani, ed il tempo di recupero agonistico è previsto di trenta giorni". Questo il comunicato ufficiale della società.
Ecco la lista dei partenti per Madrid: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Caceres, 5 Ogbonna, 6 Pogba, 7 Pepe, 8 Marchisio, 9 Morata, 10 Tevez, 11 Coman, 12 Giovinco, 14 Llorente, 19 Bonucci, 20 Padoin, 22 Asamoah, 23 Vidal, 26 Lichtsteiner, 30 Storari, 33 Evra, 34 Rubinho, 37 Pereyra, 38 Mattiello.
Morata, pronto al ‘derby' personale. Intanto a scaldare l'ambiente bianconero ci ha pensato Alvaro Morata, che sabato sera è andato a segno per la prima volta con la maglia bianconera in una gara ufficiale. Non scenderà in campo tra i titolari e probabilmente entrerà a gara in corso solamente quando e se Allegri lo riterrà opportuno. Ma il giovane talento cresciuto nella Cantera del Real non si preoccupa e spinge i compagni all'impresa: "Sarà una partita molto difficile. Sappiamo che l'Atletico Madrid è una delle squadre più forti in Europa negli ultimi anni ma andiamo li con l'intenzione di vincere. Quest'anno abbiamo fatto ottime gare in campionato e ora andiamo al Vicente Calderon con la voglia di portare a casa la vittoria".