Champions, Juve col Monaco senza Rugani e Khedira

Il conto alla rovescia è iniziato dopo il pareggio contro l'Atalanta in campionato: mercoledì sera, ore 20.45, la Juventus sarà di scena nel Principato per il primo atto della semifinale di Champions League. La gara verrà trasmetta in diretta tv e in chiaro su Mediaset (Canale 5) e vede i bianconeri favoriti come indicato dai pronostici. Da un lato la rivelazione di questa edizione della Coppa che fa bel gioco e segna molto, dall'altro la formazione di Allegri che nella compattezza e nell'impenetrabilità del reparto difensivo i propri punti di forza. Contro il Monaco il tecnico dovrebbe schierare la squadra col modulo (il 4-2-3-1) rivelatosi il più efficace grazie anche alla disponibilità al sacrificio di Mandzukic. Unico neo, l'assenza nel cuore della mediana di Khedira che, ammonito a Barcellona, salterà l'andata per squalifica. Fuori causa, ma per infortunio, Pjaca e Rugani.
La lista dei convocati. Con la partenza verso il centro monegasco è ripartita ufficialmente l'avventura della Juventus in Coppa: il gruppo, dopo aver sostenuto in mattinata l'allenamento di rifinitura a Vinovo, si sono imbarcati sull'aereo che li conduce verso il Principato di Monaco. Massimiliano Allegri ha convocato ventuno giocatori per la trasferta a Montecarlo dove avrà luogo la semifinale d'andata (ritorno previsto allo JStadium di Torino per la prossima settimana). Assenze note, quelle degli infortunati Rugani e Pjaca oltre allo squalificato Khedira, al posto del quale potrebbe essere schierato Marchisio a fare da spalla a Pjanic a centrocampo.
Questo l'elenco comunicato dalla Juventus: Buffon, Chiellini, Benatia, Pjanic, Cuadrado, Marchisio, Higuain, Alex Sandro, Mattiello, Barzagli, Mandzukic, Lemina, Bonucci, Dybala, Asamoah, Dani Alves, Neto, Lichtsteiner, Sturaro, Rincon, Audero.