video suggerito
video suggerito

Champions, Juve a Madrid. Conte: “Dimostriamo di essere all’altezza del Real sul campo”

Cambio di modulo possibile: bianconeri con la difesa a quattro, in attacco la coppia Tevez-Llorente.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

A Madrid dopo Firenze. La Juventus cerca nella super sfida di Champions riscatto e punti per non rischiare di affondare già nella fase a gironi. Le quattro scoppole incassate nel girno di un quarto d'ora al Franchi sono state micidiali e hanno lasciato il segno, Conte fa appello all'orgoglio e all'importanza del match: "Questa gara ci dà grandissimi stimoli e motivazioni. A Firenze è successo qualcosa di imponderabile, nel calcio queste cose succedono – ammette in conferenza stampa -. I numeri dicono che creiamo tanto. Giocheremo la nostra partita al Bernabeu contro una delle squadre più titolate al mondo. Sarà una gara dura e difficile, ma sarà una occasione per dare tutti noi stessi. Dovremo dimostrare di saper soffrire, ma anche far male. Rispettiamo il Real, ma non ne abbiamo paura".

Tevez. "Andremo in campo consapevoli della nostra forza. Tevez ha avuto un impatto molto positivo, è un esempio per la qualità e per l'impegno che mette in ogni occasione".

Le scelte. Gli chiedono di Llorente, che torna al Bernabeu dopo avervi giocato – sempre da rivale – con la maglia del Bilbao, e lui risponde con fermezza. "Llorente sta bene, è a disposizione e fa parte della rosa dei giocatori che potrei scegliere domani. Buffon è un campione come calciatore e come uomo e per me è una certezza e lo sarà sempre".

Non sarà decisiva. "Il risultato di domani non dirà nulla sulla qualificazione. Rimarranno ancora 3 gare. Dobbiamo dimostrare di essere all'altezza di questo palcoscenico, non a parole ma sul campo".

Il tema tattico. Conte sembra orientato a cambiare modulo e a passare a un 4-3-1-2 che gli offre maggiore copertura di fronte alla potenza dell'attacco ‘blancos': in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra dovrebbe agire Caceres, coppia centrale composta da Barzagli e Bonucci, mentre sulla corsia di sinistra ci sarà Chiellini. Centrocampo ‘di lotta e di governo' imperniato sull'asse Vidal, Pirlo, Pogba. A Marchisio il compito di agire nelle vesti del trequartista alle spalle del tandem offensivo Tevez, Llorente.

Errori fatali. Giorgio Chiellini è accanto a Conte, servirà tutta la sua grinta di combattente per arginare la spinta offensiva del Real Madrid. "A Firenze abbiamo commesso errori difensivi, ma stiamo lavorando duro e siamo certi di ricominciare come in passato. Parlare solo di Bale e Ronaldo è riduttivo perché tutti i singoli del Real sono fortissimi. Li rispettiamo, ma vogliamo dimostrare che possiamo fare bella figura in questo stadio dove tutti soffrono".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views