video suggerito
video suggerito

Champions, Jonathan Balotelli segna il gol vittoria in Vardar-Copenaghen

A segno Jonathan Balotelli, il brasiliano che ha il nome di SuperMario per il look simile a quello della punta italiana, con tanto di cresta. Nelle altre sfide del terzo turno preliminare successi preziosi per Olympiacos e CSKA Mosca.
A cura di Marco Beltrami
277 CONDIVISIONI

Serata di gloria per Balotelli. Non si tratta però di Mario, l'attaccante che con il Nizza nei preliminari di Champions affronterà l'Ajax, ma del suo omonimo Jonathan. Quest'ultimo milita nel Vardar club macedone che ha battuto di misura il Copenaghen nella sfida d'andata dei playoff della massima competizione continentale. E a risultare decisivo è stato proprio Jonathan Balotelli con un gol da bomber di razza in stile SuperMario.

Jonathan Balotelli, gran gol in Champions

L'attaccante brasiliano si è reso protagonista di un gesto tecnico notevole nella sfida di Champions contro i danesi. Grande coordinazione e potenza per Balotelli, autore di uno dei gol più belli della serata. Controllo, girata al volo e pallone nel sette con il portiere avversario che non ha potuto nulla. Una serata di gloria per il Vardar che sogna una qualificazione storica al tabellone principale della Champions, anche se la strada è ancora lunga.

Jonathan Balotelli (foto Twitter)
Jonathan Balotelli (foto Twitter)

Chi è Jonathan Balotelli e il perché del suo nome

Jonathan Boareto dos Reis, meglio conosciuto come Jonathan Balotelli è un attaccante centrale brasiliano classe 1989. La sua carriera è andata in scena quasi interamente in patria dove ha vestito le casacche di numerosi club non di primissima fascia, prima di approdare nel 2016 in terra macedone. Il suo “nome d’arte” Balotelli è legato proprio al calciatore italiano, stando alla spiegazione dello stesso bomber dopo la rete: “In Brasile non sei un grande giocatore se non hai un soprannome: di Balotelli ce ne sono tanti, nel mio Paese almeno in dieci si fanno chiamare così ma io sono il migliore – riporta Gazzetta.it – Sono diventato Balotelli all'inizio del 2013: giocavo ancora nel Pesqueira e mi ero tagliato i capelli con la cresta, come lui. Il mio allenatore e i compagni hanno cominciato a chiamarmi Balotelli e io, dopo i gol, ho copiato la sua esultanza a torso nudo".

I risultati del terzo turno preliminare della Champions

Nelle altre sfide della serata il CSKA Mosca ha espugnato per 2-0 il campo dell'Aek Atene ipotecando la qualificazione. Successo esterno pesante anche dell'Olympiacos in casa del Partizan per 3-1. Pareggio a suon di gol tra Steaua Bucarest e Viktoria Plzen, mentre Qarabag e Sheriff hanno chiuso senza reti.  A completare la vittoria di misura dello Slavia Praga sul Bate, e quella del Vardar sul Copenaghen

277 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views