21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove vedere la Champions in tv: in chiaro City-Monaco, Juve e Napoli solo per abbonati

Niente diretta tv, né diretta streaming per le gare di Champions. Per vedere le partite delle italiane servirà l’abbonamento pay-per-view. In chiaro, ma solo per alcune zone del Nord Italia, sarà possibile vedere Porto-Juve sul digitale terrestre, canale RsiLA2.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

E' una Champions League proibita per chi non ha sottoscritto l'abbonamento a Premium Calcio , piattaforma che ne detiene i diritti televisivi criptati. Chi vorrebbe godersi le gesta di Higuain o Mertens dovrà farsene una ragione: le partite di Juventus e Napoli sono criptate e tali resteranno. Nessun Porto-Juventus ma nemmeno il tanto affascinante Napoli-Real Madrid, così come era accaduto per la sfida dell'andata consumatasi al Bernabeu. Dunque, per gli appassionati del calcio internazionale restano gli altri match, centellinati sapientemente da una programmazione che, ovviamente, premia chi ha voluto spendere a inizio anno per non perdersi nulla.

In chiaro la sfida tra City e Monaco – Il ‘safari' tra le partite di Champions League, disseminate dall'UEFA in turni infrasettimanali sempre più frazionati continua da oggi a domani per godersi gli ultimi due ottavi di finale in programma. Stasera fari puntati su Manchester City-Monaco, la partita che sarà visibile a tutti e trasmessa anche in chiaro, su Canale 5 alle 20.45 e, criptata, su Premium Sport Hd. Una sfida che dunque replicherà l'appuntamento con la Champions sulle reti Mediaset che la scorsa settimana premiò la straordinaria cavalcata del Psg contro il Barcellona al Parco dei Principi.

Juve e Napoli solo per chi paga – Allo stesso orario, ci sarà anche Bayer Leverkusen-Atletico Madrid, gara cui si potrà assistere solamente attraverso la pay tv, su Premium Sport 2. Nessuna possibilità di vedere partite nella giornata di mercoledì per chi non ha un abbonamento. Per le sfide di domani sera: Porto-Juve e Siviglia-Leicester entrambe fruibili solo su Premium. La politica di Mediaset è quella di premiare i propri abbonati senza regalare tutti gli incontri di cartello anche a chi non ha scelto la pay tv. Anche nei quarti di finale ci potrebbe essere un proseguo dell"oscurantismo' by Mediaset per tutelare gli abbonati, ma le cose cambieranno più avanti con semifinali e la finalissima che dovranno essere trasmesse in chiaro per obblighi di legge.

L'escamotage RSI La 2 e ZDF. La diretta di Porto-Juventus sarà trasmessa gratuitamente sul canale svizzero RSI La 2. La ricezione del canale sul digitale terrestre sarà però disponibile soltanto per alcune province del Nord. Sul canale tedesco ZDF, sulla piattaforma di Sky, sarà invece trasmessa l'altra sfida di mercoledì sera, Siviglia-Leicester.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views