Champions, il super Borussia di Tuchel contro le stelle del Real
E’ senza dubbio il match di cartello della prima serata di gare della seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Al Signal Iduna Park il Borussia Dortmund ospiterà i campioni in carica del Real Madrid, nel match di cartello tra le due favorite del gruppo F. La formazione di Tuchel sta vivendo un momento d’oro: calcio spettacolo quello dei gialloneri che, in 4 partite hanno segnato la bellezza di venti gol, di cui 11 in trasferta. L’esordio in Champions è stato da applausi, con il 6-0 rifilato in trasferta al Legia Varsavia, che ha fatto il paio con quello contro il Darmstadt.
Contro il Real inoltre, la squadra che può contare su un’età media di 25 anni, avrà un Aubameyang intenzionato a fare il massimo. Il bomber che domina la classifica marcatori della Bundesliga con 5 gol in 6 giornate in coppia con Lewandowski, non ha mai fatto mistero del sogno in futuro di indossare la casacca delle merengues. Il giocatore africano e le tante stelle di Tuchel avranno dunque tutta l’intenzione di fare lo sgambetto a Cristiano Ronaldo e compagnia.
Real arrabbiato dopo i pareggi contro Villarreal e Las Palmas
Attenzione però alla voglia di riscatto di CR7: le merengues sono reduci dal doppio pareggio contro Villarreal e Las Palmas. Il portoghese inoltre è ancora arrabbiato per la sostituzione di Zidane nell’ultima sfida, tutt’altro che metabolizzata e cerca i 3 gol che gli permetterebbero di raggiungere quota 100 gol in Europa. Un motivo in più per sfogare la sua frustrazione in casa del Borussia Dortmund, e mettere in discesa il discorso relativo al primato nel girone dopo un esordio con vittoria sofferta contro lo Sporting Lisbona. I precedenti evidenziano il grande equilibrio tra le squadre con 3 vittorie del Borussia, 4 del Real e 3 pareggi. Nell’altro confronto del raggruppamento lo Sporting Lisbona ospiterà il Legia.
Il programma delle sfide del martedì di Champions
In programma nella serata del martedì di Champions League, anche le sfide valide per il gruppo E CSKA Mosca-Tottenham e il big match Monaco-Bayer. Vietato sbagliare per gli Spurs dopo l’esordio con sconfitta contro i monegaschi che in caso di successo sui tedeschi sarebbero già in fuga. Sfida intrigante nel gruppo G tra i campioni d’Inghilterra del Leicester, reduci dal successo sul Brugge impegnato nell’altro match contro il Copenaghen, e il Porto. La Juve ospiterà la Dinamo Zagabria nel gruppo H, con Siviglia e Lione che si affronteranno nell’altra sfida.