101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, il Real mette la quinta. Leicester a punteggio pieno. Colpo Dortmund

La squadra di Zidane ne fa cinque al Legia Varsavia. Il Leicester di Ranieri continua la sua marcia in Europa ed è primo nel suo girone: decisivo Mahrez contro il Copenaghen. Colpo esterno del Borussia Dortmund a Lisbona: ci pensano Aubameyang e Weigl. Al Siviglia basta Nasri.
A cura di Vito Lamorte
101 CONDIVISIONI

Continua la corsa del Leicester di Claudio Ranieri in Champions League: la squadra campione d'Inghilterra batte in casa il Copenaghen e si conferma in testa al girone G con nove punti in tre gare, cinque reti fatte e zero subite. A decidere l'incontro di stasera è stato Riyad Mahrez: si tratta della terza rete stagionale per l'algerino in Europa dopo la doppietta di Bruges.

Immagine

Torna alla vittoria il Real Madrid, dopo il pareggio in casa del Dortmund, con una cinquina al Legia Varsavia e lancia la sfida alla squadra di Tuchel per il primo posto nel girone: i tedeschi hanno vinto in casa dello Sporting Lisbona grazie alle reti di Aubameyang e Weigl. Nel girone della Juventus, vittoriosa in casa del Lione, il Siviglia porta via i tre punti da Zagabria con un goal di Samir Nasri ed entrambe le squadre si dividono la testa della classifica.

Leicester-Copenaghen 1-0

Le Fosse riescono a battere anche il Copenaghen di Solbakken grazie ad una rete di Riyad Mahrez dopo una bella sponda di Slimani. L'algerino con un tocco sotto misura batte Olsen e porta in vetta al gruppo la squadra di Ranieri che, a differenza del campionato, sembra trovarsi benissimo nel palcoscenico europeo.

Real Madrid-Legia 5-1

I blancos vincono largamente contro il Legia Varsavia e si prendono la vetta della classifica del gruppo F in coabitazione con il Borussia. La squadra di Zidane ipoteca la vittoria già nel primo tempo grazie alle reti di Bale, Marcelo e Asensio. Nella ripresa Lucas Vazquez e Alvaro Morata firmano il pokerissimo. Radovic firma la rete per la squadra polacca.

Sporting Lisbona-Borussia Dortmund 1-2

La squadra di Tuchel espugna l'Estádio José Alvalade grazie alle reti di Aubameyang e di Weigl. Nella ripresa i portoghesi provano a rimettere in piedi la gara e grazie ad un'ingenuità di Burki, che tocca con le mani su un retropassaggio giudicato volontario di un compagno, c'è un calcio a due in area: rete di Bruno Cesar e gara riaperta ma alla fine vincono i tedeschi.

Dinamo Zagabria-Siviglia 0-1

A decidere la sfida allo Stadion Maksimir è Samir Nasri che devia in rete un cross dalla destra di Mariano.

Risultati e classifiche

Gruppo E
CSKA-Monaco 1-1 (34′ Traore, 87′ Silva)
Bayer Leverkusen-Tottenham 0-0

Classifica: Monaco 5, Tottenham 4, Bayer Leverkusen 3, CSKA Mosca 2.

Gruppo F
Sporting-Borussia Dortmund 1-2 (10′ Aubameyang, 43′ Weigl, 68′ Cesar)
Real Madrid-Legia 5-1 (16′ Bale, 20′ Marcelo, 22′ Radovic, 37′ Asensio, 69′ Vazquez, 84′ Morata)

Classifica: Borussia Dortmund 7, Real Madrid 7, Sporting Lisbona 3, Legia Varsavia 0.

Gruppo G
Leicester-Copenhagen 1-0 (40′ Mahrez)
Bruges-Porto 1-2 (12′ Vossen, 69′ Layun, 91′ Silva)

Classifica: Leicester 9, Copenaghen 4, Porto 4, Bruges 0.

Gruppo H
Dinamo Zagabria-Siviglia 0-1 (38′ Nasri)
Ol. Lione-Juventus 0-1 (76′ Cuadrado)

Classifica: Juventus 7, Siviglia 7, Ol. Lione 3, Dinamo Zagabria 0.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views