video suggerito
video suggerito

Champions, il Malmoe accorcia il campo per la sfida con il Real

Per la sfida di Champions League con il Real Madrid, gli svedesi hanno deciso di ridurre le misure del proprio campo da gioco per limitare la fluidità e la velocità degli spagnoli.
A cura di Alessio Morra
625 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Real Madrid domani sera sarà di scena in Svezia dove sfiderà il Malmoe, gloriosa squadra (finalista in Coppa dei Campioni nel 1979, furono battuti dal Nottingham Forest del mitico Brian Clough, segnò Trevor Francis), che non ha, quanto meno sulla carta, molte chance con Ronaldo e compagni – anche se nell’esordio europeo gli svedesi sono stati sconfitti ‘solo’ per 2-0 dal Paris Saint Germain. Per provare a frenare il gioco degli spagnoli la squadra svedese ha deciso di adottare un sistema molto particolare relativo al terreno di gioco. Il rettangolo verde del Swedbank Stadion infatti è stato ridotto di due metri. Le linee del campo sono state ridipinte eliminando un metro per ognuna delle due metà campo. Di fatto il Malmoe proverà a bloccare la fluidità del gioco di Benitez limitando il proprio campo di gioco. Difficile dire se la strategia sarà vincente, ma quanto meno il premio per la furbizia gli svedesi si candidano a vincerlo. Va detto che lo scorso anno il Malmoe provò la stessa strategia con la Juventus, che però s’impose per 2-0.

Mentre il tecnico del Malmoe ha il dubbio Mehmeti, mentre l’islandese Bengtsson pare stia meglio, Rafa Benitez intanto ha ufficializzato l’elenco dei venti convocati per il match di Champions. Leggendo con attenzione la rosa del Real Madrid si notano alcuni nomi poco noti, come il terzo portiere Ruben Yanez, il centrocampista Llorente e l’attaccante Mayoral. Assenti ancora gli infortunati Pepe, Sergio Ramos, James Rodriguez e Gareth Bale, tutti afflitti da problemi muscolari.

L’elenco dei convocati di Benitez per Malmoe-Real Madrid

Portieri: Keylor Navas, Kiko Casilla, Rubén Yáñez.
Difensori: Varane, Nacho, Marcelo, Carvajal, Arbeloa.
Centrocampisti: Casemiro, Kroos, Modric, Kovacic, Isco, Cheryshev, M. Llorente.
Attaccanti: Cristiano Ronaldo, Benzema, Lucas Vázquez, Jesé, B. Mayoral.

625 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views