2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, il gol più bello conteso tra Florenzi, Morata, Depay, Hulk e Costa

La rete più bella è quella del giallorosso ma in lista per il gol migliore ci sono anche quelli siglati da Morata contro il City, di Diego Costa del Chelsea, di Hulk dello Zenit e di Depay del Manchester United.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Prima giornata di Champions League e primo grande spettacolo su tutti i campi dove sono andati in scena in una due giorni d'emozione, gol d'autore. Come quello dell'italianissimo Alessandro Florenzi che per un istante ha annichilito stelle del calibro di Neymar, Messi o Suarez con un colpo da fenomeno assoluto che ha lasciato increduli i presenti all'Olimpico e non solo. Una rete di rara bellezza che ovviamente ha fatto subito il giro del mondo e che è diventato una delle realizzazioni più belle e votate tra quelle della prima giornata. Poi c'è anche l'"italiano" Morata che ha fatto sognare la Juventus a Manchester e di seguito i gol di Depay, Hulk e Diego Costa.

https://www.youtube.com/watch?v=cLI2KIds55o

Come ampiamente prevedibile, c'è infatti proprio il goal messo a segno mercoledì da Florenzi tra i più belli della prima giornata di Champions League. Un tiro da centrocampo, un capolavoro balistico che si è stampato tra Hart e il palo interno per il pareggio giallorosso. E proprio il sito ufficiale della Roma ha applaudito alla scelta Uefa: "C'era da aspettarselo, ma oggi si è avuta la conferma ufficiale: il gol da cineteca realizzato dal difensore giallorosso mercoledì scorso al Barcellona è stato scelto dalla UEFA tra quelli da votare come migliore marcatura assoluta del primo atto della UCL 2015/16″.

https://www.youtube.com/watch?v=eL4uhKo3P6w

Ma non solo Florenzi. L'Italia è rappresentata anche dal sinistro a giro dello juventino Morata sul campo del Manchester City, quello del definitivo 2-1 che ha completato la rimonta della squadra di Allegri e regalato un successo importantissimo ai bianconeri. La rete dello spagnolo concorre con discrete chances di vittoria, nonostante una rete da metà campo abbia chiaramente un appeal superiore.

https://www.youtube.com/watch?v=0I8s3d5-0-0

Oltre a Florenzi e a Morata, poi le altre nominations che riguardano la rete dell'ex Memphis Depay (Manchester United) sul campo del PSV, di Diego Costa (Chelsea) contro il Maccabi Tel Aviv e di Hulk (Zenit) sul campo del Valencia.

https://www.youtube.com/watch?v=uueo2nzMG1c
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views