35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, il Galatasaray offre un bonus ai propri giocatori se battono il Benfica

Il club turco, fanalino di coda nel proprio girone con un punto, si gioca la carta economica per spronare i propri calciatori a battere i lusitani. Ed in Turchia è già polemica.
A cura di Giuseppe Cozzolino
35 CONDIVISIONI
Immagine

Quando c'è in palio una vittoria che può valere la qualificazione al prossimo turno di Champions League, si sa che tutti vogliono provare a vincere. Usando ovviamente metodi leciti. E così deve aver pensato anche il Galatasaray, che avrebbe promesso un maxi-premio partita ai propri calciatori qualora domani dovessero riuscire a battare il club lusitano del Benfica. La classifica del proprio raggruppamento non è delle migliori: le Aquile biancorosse di Lisbona hanno già sei punti, mentre l'Atlético Madrid segue con tre punti. Un solo punto a testa per i kazaki dell'Astana ed i turchi del Galatasaray, conquistato per entrambi proprio nello scontro diretto.

Battere il Benfica, insomma, vorrebbe dire conquistare tre punti importantissimi in ottica qualificazione agli ottavi di Champions League. Ecco perché il Galatasaray avrebbe pensato di offrire ai propri giocatori un maxi-bonus in caso di vittoria sui lusitani: un terzo del milione e mezzo che la UEFA assegna alle squadre che ottengono una vittoria in Champions. Vale a dire, dunque, 35mila euro a testa per ogni calciatore che disputerà almeno novanta minuti nel match contro il Benfica, mentre chi giocherà di meno riceverà un premio minore, ma in proporzione al minutaggio.

Non male come "clausola", sebbene in Turchia il dibattito si è infiammato: qualcuno lo ha indicato come "doping positivo", criticando l'iniziativa ferocemente. La Champions League, infatti, dovrebbe essere già una motivazione valida per impegnarsi al massimo, senza la necessità di ulteriori bonus. E tuttavia la notizia, non smentita dal club turco, pare ormai una solida realtà. Domani c'è già attesa per la "sentenza", ovvero se la promessa di questo bonus riuscirà a far ottenere ai calciatori del club turco una vittoria o meno.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views