video suggerito
video suggerito

Champions, il Chelsea senza Hazard contro l’Atletico

Il belga non sarà della partita d’andata a Madrid. L’infortunio al polpaccio rimediato contro il Psg lo costringe a non allenarsi da diversi giorni.
A cura di Alessio Pediglieri
67 CONDIVISIONI
hazard chelsea

La sfida contro l'Atletico Madrid potrebbe complicarsi per i Blues di Josè Mourinho che potrebbero fare a meno del loro uomo più decisivo in stagione, Eden hazard. Il trequartista belga è l'attuale capocannoniere della squadra londinese con 17 reti all'attivo ma potrebbe saltare il match di Champions per infortunio. Infatti, non si sta allenando con i compagni e il problema al polpaccio sarebbe di quelli seri per il quale servirebbe almeno una settimana di assoluto riposo. L'ultima parola però spetterà a Josè Mourinho  che difficilmente vorrà privarsi di un giocatore su cui spesso si è appoggiato per ottenere risultati importanti. Il problema però c'è: se Hazard non si allenerà prima di prendere il volo per Madrid, difficilmente verrà utilizzato in Coppa contro l'Atletico, provando a preservarne la già compromessa integrità fisica per le sfide decisive tra Premier e ritorno di semifinale.

Out con l'Atletico – Il problema al polpaccio è arrivato nella prima parte della sfida vinta contro il Paris Saint – Germain, sempre in Champions. Il ‘secondo ‘ di Mourinho, Steve Holland, aveva subito fatto presente l'infortunio che interesserebbe anche il tendine d'Achille, tanto da ritenere che Hazard non dovrebbe partire per Madrid: "La procedura normale sarebbe di non chiedere a un giocatore di non scendere in campo per una partita per la quale non ha fatto alcuna preparazione. Eden deve allenarsi con il gruppo nei prossimi giorni, altrimenti è quasi inutile che parta per Madrid". Se Hazard è da escludere in formazione titolare, ci sarà spazio per Andre Schürrle giocare sulla sinistra dietro Fernando Torres, al momento preferito a Samuel Eto'o.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views