Champions, il bus del Bayern coinvolto in un incidente a Londra
Non si è avvicinato alla sfida con l'Arsenal nel migliore dei modi il Bayern Monaco. Il pullman del club bavarese infatti nel tragitto verso l'Emirates Stadium (lo stadio che ospita le gare interne dei Gunners di Wenger) è stato coinvolto in un incidente stradale. Nulla di grave, per fortuna l'impatto non ha avuto conseguenze per i calciatori che viaggiavano a bordo del pullman. Secondo le prime informazioni il bus dei tedeschi avrebbe tamponato una macchina nera parcheggiata lungo la strada. Sistemata in maniera maldestra, secondo l'entourage tedesco… al punto che lo stesso Pep Guardiola dopo il colpo pare sia sceso dal veicolo rapidamente urlando nei confronti del conducente della vettura. Fortunatamente non ci sono stati problemi né per il conducente della vettura, una Mercedes (tra l'altro sponsor del Bayern), né per i calciatori o per i membri dello staff tecnico del Bayern.
Secondo incidente nel giro di un mese
L'autista del pullman del Bayern Monaco adesso sarà tenuto sotto osservazione. Perché per il bus del club bavarese questo è il secondo incidente in meno di un mese. A settembre infatti il bus della squadra finì contro lo spartitraffico dell'autostrada mentre si stava recando a Mainz! Quel giorno però l'autista era solo, perché i calciatori erano partiti in aereo.
La sfida di Champions con l'Arsenal
Il Bayern Monaco è stato protagonista in campo all'Emirates. La sfida londinese non era estremamente importante per i tedeschi che sono a punteggio pieno, e hanno già realizzato valanghe di gol, ma era fondamentale per l'Arsenal che invece era già appeso a un filo. I Gunners incredibilmente infatti sono stati battuti prima dalla Dinamo Zagabria e poi dall'Olympiacos, impostosi proprio a Londra per 3-2. E Wenger, avesse fatto cilecca pure contro i tedeschi, avrebbe potuto già dal martedì dedicarsi solo alla Premier League, in cui tra l'altro si trova al secondo posto. Alla fine hanno prevalso i londinesi (2-0, con gol di Giroud e Ozil). I Gunners, tra l'altro, giocavano anche contro la cabala. Perché nelle ultime due sfide casalinghe di Champions League con il Bayern, entrambe valide per gli ottavi di finale, avevano sempre perso.