video suggerito
video suggerito

Champions, il Barcellona è il re del web

Il club catalano campione d’Europa si aggiudica il premio per il migliore sito web ufficiale precedendo in classifica l’Arsenal e la Juventus. Solo 26a la Roma.
A cura di Marco Beltrami
311 CONDIVISIONI
Immagine

In campo è assolutamente la squadra da battere. sul web anche. Il Barcellona, reduce da un sontuoso triplete culminato nella vittoria della Champions League 2014/2015 e da un super avvio di stagione, ha conquistato la rete, vincendo il premio per il migliore sito web tra le formazioni partecipanti alla nuova edizione della massima competizione calcistica continentale. E' questo il risultato della classifica stilata dal "Departimento di Internet" che ha preso in considerazione i portali ufficiali delle 32 partecipanti valutando appunto i criteri di design, navigazione e scrittura. La società catalana ha conquistato 97 punti su 100 disponibili, precedendo l'Arsenal e i campioni d'Italia della Juventus finalisti nell'ultima Champions. La società di corso Galileo Ferraris si conferma dunque all'avanguardia anche dal punto di vista tecnologico con 93 punti. I bianconeri sono stati penalizzati dal giudizio sulla sezione relativa alla vendita dei biglietti online che è stata considerata non all'altezza del resto del sito, in quanto non funzionale e farraginosa.

Brutte notizie per la Roma addirittura 26a con soli 67 punti. Le note dolenti per il portale della società capitolina arrivano dai problemi relativi alle capacità d'adattamento ai vari tipi di device utilizzati. Nessun cambiamento infatti tra la versione per computer e quella per smartphone, a dimostrazione di una funzionalità tutt'altro che idonea alle varie esigenze degli utenti. Gli spagnoli del "Departimento di Internet", hanno mosso anche numerose critiche a top club come United, Chelsea e Paris Saint Germain: i rispettivi siti non sono certo pessimi, ma alla luce delle disponibilità economiche delle 3 corazzate è lecito aspettarsi qualcosa di più in vista del prossimo futuro.

311 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views