5 CONDIVISIONI

Champions, il Barça perde André Gomes e Sergi Roberto: saltano la Juve

L’ultima gara di Champions contro l’Olympiakos lascia scorie e infortuni in casa blaugrana: i due calciatori fermi per un mese a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

Scorie di Champions League. Il Barcellona paga dazio all'impegno di Coppa: contro l'Olympiakos non forza il ritmo, si accontenta dello 0-0, conserva la vetta del proprio girone (lo stesso dove si trova la Juventus), ipoteca la qualificazione ma esce dal campo con una nota stonata. Si tratta degli infortuni capitati a Sergi Roberto e ad André Gomes, per entrambi sono previsti stop di circa un mese e una settimana in più al massimo. Non lesioni preoccupanti ma noi muscolari tali da richiedere riposo assoluto e riabilitazione scandita da terapie specifiche.

infortunio sergi roberto

Quanto tempo dovranno stare lontano dai campi.  Lo staff medico dei catalani ha fissato un periodo di quattro, al massimo cinque settimane. Cosa significa? Entrambi, quindi, salteranno la sfida del 22 novembre contro la Juventus, valida per la quinta giornata della massima competizione europea. Un appuntamento di vitale importanza per i bianconeri, ancora alla ricerca della matematica certezza di superare la fase a gruppi e staccare il pass per il sorteggio degli ottavi, quasi una formalità per i blaugrana che hanno la qualificazione in tasca.

Problemi muscolari. Il report medico del Barcellona descrive nel dettaglio entità e tipologia d'infortunio per Sergi Roberto e André Gomes (nell'estate scorsa nel mirino di mercato proprio della Juventus). Per quanto riguarda Sergi Roberto, ulteriori esami hanno confermato la lesione al bicipite femorale della coscia destra: nulla di grave ma occorreranno circa 5 settimane – secondo le stime dello staff medico del club catalano – prima che torni a disposizione di Valverde. Stesso infortunio per André Gomes, ma a differenza del compagno di squadra lamenta una lesione muscolare più lieve: quando sarà di nuovo a disposizione? In base ai tempi di recupero stimati, dovrebbe stare fuori per tre, quattro settimane.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views