Champions, Guardiola: “Rooney? Scommetto una birra che giocherà”

"Rooney è uno dei migliori calciatori che abbia mai visto. Scommetto una birra che sarà della partita". Guardiola presenta così la sfida di ritorno dei quarti di Champions League contro il Manchester United. Si gioca all'Allianz Arena dopo l'1-1 dell'Old Trafford. E ‘Wazza' è uno dei calciatori che il tecnico spagnolo teme maggiormente: è tornato ad allenarsi dopo la botta al piede, Moyes l'ha tenuto a riposo precauzionale contro il Newcastle. Diversa, invece, la situazione in casa bavarese: Schweinsteiger (quello che i giornali inglesi hanno preso di mira definendolo ‘maiale') e Javi Martinez sono squalificati. Shaqiri e Thiago Alcantara sono indisponibili per infortunio. E' a centrocampo che Pep, ex Barcellona, ha i maggiori problemi e non li nasconde ("ho ancora qualche dubbio"). La sconfitta in Bundesliga? Non è preoccupato. "Il campionato è finito, l'abbiamo già vinto". E conclude: "Vogliamo vincere la Champions".
Probabili formazioni
Bayern Monaco (4-2-3-1) Neuer; Rafinha, J.Boateng, Dante, Alaba; Lahm, Kroos; Robben, Goetze, Ribery; Mandzukic. A disposizione: Zingerle, Van Buyten, Contento, Weiser, Hojbjerg, Muller, Pizarro. Allenatore: Guardiola.
Manchester United (4-2-3-1) De Gea; Evra, Vidic, Jones, Smalling; Cleverley, Carrick; Welbeck, Kagawa, Valencia; Rooney. A disposizione: Lindegaard, Ferdinand, Buttner, Fletcher, Giggs, Januzaj, Hernandez. Allenatore: Moyes.